Quanta Melatonina Dovresti Assumere?

Dichiarazione di non responsabilità medica: il seguente contenuto non deve essere utilizzato come consiglio medico o come raccomandazione per alcun integratore o farmaco specifico. Prima di iniziare un nuovo farmaco o modificare il dosaggio attuale, è importante consultare il proprio medico.

Il tuo corpo produce melatonina, che è collegata al tuo ciclo sonno-veglia. Regola i tempi del sonno e ti aiuta a sentirti assonnato. Il ciclo notturno della melatonina è regolare che inizia poco dopo il tramonto e termina nelle ore centrali o tarde della notte. Se hai difficoltà a dormire a sufficienza a causa di condizioni mediche, lavoro a turni o qualsiasi altro problema, puoi anche prendere in considerazione l’assunzione di melatonina.

Comunemente pubblicizzati come un aiuto naturale per dormire, gli integratori di melatonina sono disponibili senza prescrizione medica, anche se è sempre una buona idea consultare il proprio medico prima di provarli per la prima volta. Discutiamo del dosaggio raccomandato, dei tempi e di altri fattori da considerare prima di assumere integratori di melatonina.

Dosaggio Di Melatonina Per Età

La melatonina non è classificata come farmaco dalla Food and Drug Administration (FDA), quindi non ci sono raccomandazioni ufficiali sul dosaggio. Sono necessarie ulteriori ricerche per determinare la dose ottimale di melatonina per diversi gruppi di età e condizioni di salute. Gli studi iniziali, tuttavia, hanno mostrato alcuni modelli.

Adulti

Per gli adulti, sono state utilizzate dosi di melatonina comprese tra 0,3 milligrammi e 12 milligrammi per trattare una varietà di problemi di sonno. Per gli anziani, dosi di melatonina comprese tra 1 e 6 milligrammi potrebbero essere sufficienti per migliorare la qualità del sonno.

Sia gli adulti che gli anziani dovrebbero provare a iniziare con la quantità più bassa possibile di melatonina e ad aumentare lentamente secondo necessità, tenendo conto degli effetti collaterali. La maggior parte degli esperti raccomanda di limitare la melatonina all’uso a breve termine.

Coloro Che Sono Incinta O Che Allattano

Non sono disponibili informazioni sufficienti sugli effetti collaterali degli integratori di melatonina per determinare se le persone in gravidanza o che allattano possono tranquillamente assumere questi integratori. Coloro che sono in gravidanza o stanno cercando di rimanere incinta dovrebbero evitare integratori di melatonina se non indicato dal proprio medico. Chiedi al tuo medico se hai problemi a dormire.

Bambini E Adolescenti

La melatonina può essere sicura da usare a breve termine per la maggior parte dei bambini e degli adolescenti, ma dovresti sempre parlare con il tuo pediatra prima di somministrare la melatonina al tuo bambino per la prima volta. A seconda dell’età del bambino, la dose raccomandata può essere da 1 a 5 mg da assumere un’ora prima di coricarsi.

adolescente. Sotto la supervisione di un medico, i bambini con determinate condizioni di salute potrebbero trarre beneficio da un massimo di 10 mg di melatonina.

Sono necessarie ulteriori ricerche per determinare se i benefici della melatonina valgono i rischi. Alcune persone sono preoccupate che la melatonina possa interferire con la pubertà. Una revisione della ricerca ha mostrato che la melatonina può aiutare i bambini ad addormentarsi più velocemente, ma non aumenta necessariamente il tempo di sonno. Questa revisione della ricerca ha rilevato che la metà dei bambini dorme meglio quando apporta semplici modifiche alle proprie abitudini di sonno.

Poiché gli integratori di melatonina non sono rigorosamente regolamentati dalla FDA, potrebbero esserci variazioni tra l’etichetta e il contenuto effettivo degli integratori di melatonina.

Quando Dovresti Prendere La Melatonina?

I livelli naturali di melatonina del corpo di solito aumentano tra 1 e 2 ore prima di coricarsi. La maggior parte delle persone preferisce assumere la melatonina di notte per dormire meglio. Per coloro che assumono la melatonina per controllare il ciclo sonno-veglia, come per il jetlag o il lavoro a turni, è importante determinare il momento migliore per assumerla.

Dovresti assicurarti di dormire abbastanza bene da permettere alla melatonina di logorarsi quando ti svegli. Inoltre, evitare di guidare e utilizzare macchinari pesanti per almeno quattro o cinque ore dopo l’assunzione di melatonina.

È Sicuro Assumere La Melatonina Con L’alcol?

Gli esperti raccomandano di evitare di bere alcolici e di usare altri sonniferi per abbassare il livello naturale di melatonina.

Grazie alle sue proprietà antiossidanti, la melatonina può essere utile nel recupero dei disturbi legati all’alcol. Tuttavia, non ci sono molte prove. Sono necessarie ulteriori ricerche.

È Possibile Un Sovradosaggio Di Melatonina

La maggior parte delle persone considera la melatonina sicura. Può causare effetti collaterali, soprattutto se assunto per periodi prolungati o in combinazione con altri farmaci o farmaci. Gli effetti collaterali più comunemente riportati sono lievi e includono:

  • Male alla testa
  • Nausea
  • Vertigini
  • Sonnolenza

Considerazioni Sull’assunzione Di Melatonina

È una buona idea parlare con il medico prima di iniziare qualsiasi nuovo sonnifero da banco. Possono aiutarti a stabilire il dosaggio e la tempistica corretti in base a vari fattori come peso, età e altre condizioni di salute o farmaci che stai attualmente assumendo. Potrebbero essere in grado di aiutarti a determinare la causa dei tuoi problemi di sonno e consigliarti un piano di trattamento. Migliorare le abitudini di igiene del sonno può anche portare a un sonno migliore.