Dimensioni Per Giroletto Matrimoniale

Una delle misure più comuni per i materassi è la regina. Sebbene le dimensioni specifiche possano variare in base alla marca, un tipico letto queen-size misura 152 cm di larghezza per 203 cm di lunghezza. Come puoi vedere dalla tabella sottostante, la regina è considerata un materasso di fascia media.

Questi materassi sono molto comuni, quindi la maggior parte dei produttori di strutture per letti offre prodotti che possono ospitare modelli queen-size.

Variazioni Del Materasso Queen

Oltre alla dimensione standard della regina, gli acquirenti di materasso e giroletto possono scegliere tra alcune varianti della regina.

  • Una regina corta: questa dimensione si adatta meglio ai camper e alle camere degli ospiti, ma è adatta anche a persone che non si sentono a proprio agio con le regine standard. Una regina corta di solito misura 135 cm di larghezza per 152 cm di lunghezza.
  • Regina olimpica: la regina olimpica offre più larghezza di una regina standard, il che potrebbe essere migliore per alcune coppie. Questa dimensione misura in genere 168 cm di larghezza per 203 cm di lunghezza.
  • Regina della California: questa regina è più grande della regina standard e potrebbe essere la scelta migliore per le persone eccezionalmente alte. Le regine della California misurano generalmente 152 cm di larghezza per 213 cm di lunghezza.

Una regina personalizzata potrebbe essere più appropriata di una standard a seconda della tua altezza e delle dimensioni della tua camera da letto. Sfortunatamente, il giroletto che desideri potrebbe non essere disponibile in tutte queste dimensioni. In questo caso, dovrai trovare un nuovo modello di telaio o acquistarne uno su misura.

Letti Queen Size

Le dimensioni della struttura del letto queen-size possono ospitare un materasso che misura 152 cm di larghezza per 203 cm di lunghezza. Tuttavia, il telaio stesso occuperà più spazio. La quantità di spazio extra necessario dipenderà dal modello di telaio specifico. In alcuni casi, il telaio sarà solo due o tre pollici più largo e/o più lungo del materasso, ma un telaio queen-size può potenzialmente misurare fino a 191 cm di larghezza per 229 cm di lunghezza.

Un’altra considerazione è l’altezza del giroletto. Comprese le gambe, un letto a piattaforma indipendente in genere misura da 10 a 36 cm di altezza. L’altezza di un letto a piattaforma aumenterà fino ad almeno 102 cm se ha testate e montanti. Prima di scegliere un giroletto, misura la tua camera da letto (o la stanza in cui prevedi di utilizzare il giroletto) per assicurarti di avere spazio sufficiente.

Inoltre, ricontrolla la garanzia del tuo materasso. Molte garanzie sui materassi elencano requisiti espliciti per i materiali e le dimensioni del giroletto. Una limitazione comune è la distanza tra le lamelle. Alcuni produttori annulleranno la garanzia se il materasso è posizionato su un telaio del letto con doghe a più di 2 o 3 pollici di distanza. Se il materasso provoca danni, potrebbe essere nullo. Alcuni telai dei letti possono essere esclusi dalla garanzia.

Tipi Di Giroletti

Esistono diversi tipi di telai per letti con cui potresti avere familiarità:

piattaforma

Un letto a piattaforma è una superficie rialzata con doghe in metallo o legno uniformemente distanziate. I letti a piattaforma per le dimensioni queen hanno in genere quattro gambe e un quinto al centro. Molte garanzie sui materassi richiedono che un modello queen-size abbia almeno cinque gambe.

I letti a piattaforma non sono come i letti tradizionali. Non richiedono fondamenta o boxspring. Puoi posizionare il materasso direttamente sulla piattaforma del letto. Se le liste sono troppo distanti, tuttavia, ciò può causare un cedimento eccessivo del materasso.

Slitta

Il nome del letto a slitta deriva dalle sue testiere o pediniere curve che ricordano le classiche slitte. La maggior parte dei letti a slitta sono realizzati in legno massello e hanno una superficie a doghe per sostenere il materasso. I letti a slitta hanno generalmente gambe più corte, lasciando otto pollici o meno tra le rotaie e il pavimento. Dimensioni tipiche di un letto a slitta sono una testiera alta 35-127 cm e una pediera alta 15-76 cm.

Dovresti usare una rete o una base per il tuo materasso se scegli un letto a slitta. Per molti letti a slitta, le doghe non sono sufficientemente distanziate per ospitare un materasso e soddisfano i requisiti di garanzia. Il materasso perderà supporto e si abbasserà se le doghe diventano troppo grandi.

Manifesto

Come suggerisce il nome, questi letti sono costruiti con un palo alto a ciascuno dei quattro angoli. Il tipo più comune è il letto a baldacchino, che presenta colonne alte che di solito misurano da 60 a 203 cm dal pavimento. Puoi anche selezionare un poster basso se la tua camera da letto ha soffitti relativamente bassi.

Nei letti a baldacchino sono inclusi anche testiera e pediera. Sui letti a baldacchino standard, tutti e quattro i montanti condivideranno la stessa altezza. Sui modelli noti come letti a baldacchino, i montanti della testiera saranno circa il doppio più alti dei montanti della pediera. Un’altra variante è il letto a baldacchino, che collega tutti e quattro i montanti con un rivestimento in tessuto che può includere anche tende per una maggiore privacy.

Una rete o un fondotinta dovrebbero essere usati con un materasso a poster. Come per i letti a slitta, le doghe della maggior parte dei letti a baldacchino e dei letti a baldacchino sono troppo distanziate l’una dall’altra.

Magazzinaggio

Un letto contenitore è dotato di cassetti su uno o entrambi i lati. Puoi utilizzare questi scomparti per riporre cuscini, lenzuola e altri effetti personali. Questi letti possono essere molto utili se la tua camera da letto è piuttosto piccola e desideri risparmiare spazio sul pavimento.

Il nostro elenco di tipi di giroletto non è esaustivo. Quando acquisti un nuovo giroletto, potrai scegliere tra un’ampia gamma di stili. È importante ricordare che non tutti i tipi di letto possono essere realizzati in formato queen size.

Il divano letto ne è un esempio. Questi letti hanno una superficie morbida racchiusa in un telaio in acciaio a tre lati; uno dei lati longitudinali viene lasciato aperto, consentendo di utilizzare il piano come divano di giorno e letto di notte. I lettini da giorno sono versatili ed efficienti in termini di spazio, ma raramente sono disponibili in dimensioni maggiori di una intera o doppia. I letti estraibili sono dotati di una struttura standard con un materasso di scorta, che può essere estratto da un cassetto laterale.

Per Chi è Meglio Un Materasso Queen?

Se:

  • Un partner può condividere il tuo letto
  • La tua camera da letto è abbastanza grande da contenere un materasso di 152 cm di larghezza x 203 cm di lunghezza.
  • Stai 1,8 m 18 cm (201 cm) o meno

Dovresti considerare una dimensione del materasso diversa da quella queen se:

  • Dormi da solo e la tua camera da letto è un po’ angusta
  • Stai 1,8 m 20 cm (203 cm) o più alto