Orari Di Inizio Scuola Successivi. In Che Modo Iniziare La Scuola Più Tardi Può Aiutare A Dormire?

Le mattine nei giorni feriali possono essere una sfida per gli adolescenti ei loro genitori. Molti adolescenti preferiscono stare a letto e non svegliarsi alle 6 del mattino per andare a scuola. È naturale che i giovani desiderino dormire di più, poiché è essenziale per il loro corpo e la loro mente.

Gli esperti stimano che gli adolescenti abbiano bisogno di dormire tra le 8 e le 10 ore ogni notte. Tuttavia, quasi il 60% degli studenti delle scuole medie non dorme abbastanza e il 70% degli studenti delle scuole superiori non dorme abbastanza.

Un sonno insufficiente può portare a scarso rendimento scolastico. Un sonno insufficiente può portare a problemi di salute a lungo termine come obesità, diabete o disturbi mentali.

Il problema potrebbe risiedere nei primi orari di inizio della scuola. L’evidenza mostra che iniziare la scuola più tardi aumenta il tempo di sonno degli adolescenti e migliora la sicurezza e il rendimento scolastico, e gruppi di esperti supportano gli orari di inizio più tardi per le scuole medie e superiori. Discutiamo dello stato attuale degli orari di inizio della scuola negli Stati Uniti, dei numerosi impatti degli orari di inizio precoce e dei pro e dei contro dello spostamento dell’orario scolastico per iniziare più tardi.

Quando Aprono Le Scuole?

Secondo dati recenti, la scuola media pubblica negli Stati Uniti inizia le lezioni alle 8:00

Le raccomandazioni degli esperti di salute per gli orari di inizio della scuola stanno cominciando a riflettere il grave bisogno di dormire tra gli adolescenti. Ma gli orari scolastici effettivi negli Stati Uniti non sempre corrispondono alle ultime linee guida.

L’American Academy of Pediatrics ha suggerito che le scuole superiori e le scuole medie inizino all’età di 14 anni nel 2014.

A seconda della scuola che scegli, gli orari di inizio possono variare notevolmente. Le scuole superiori più piccole tendono ad avere orari di inizio più tardi rispetto alle scuole più grandi e le scuole rurali tendono ad iniziare più tardi rispetto a quelle nelle città e nelle periferie. Anche gli orari di inizio stato per stato possono variare. L’ora media di inizio della scuola superiore è tra

Non è sempre facile adattare le politiche per riflettere i cambiamenti nelle raccomandazioni di salute pubblica. Alcuni legislatori statali stanno ora ascoltando esperti medici. La California ha approvato un disegno di legge per assicurarsi che le lezioni del primo periodo inizino non prima del 1 gennaio 2009.

In Che Modo Gli Orari Di Inizio Della Scuola Incidono Sugli Studenti?

I bambini e gli adolescenti hanno bisogno di più sonno degli adulti. La vita moderna pone molte richieste ai bambini in età scolare che possono ridurre il loro tempo di sonno. Questi includono compiti quotidiani, attività extrascolastiche, lavori part-time e obblighi sociali.

I preadolescenti e gli adolescenti hanno maggiori probabilità di perdere il sonno quando iniziano la scuola prima del solito. La perdita di sonno può avere una vasta gamma di effetti per i giovani, sia all’interno che all’esterno della scuola.

Rendimento Scolastico

Richiedere agli studenti di iniziare la lezione la mattina presto mentre hanno un debito di sonno può danneggiare il loro rendimento scolastico.

Gli studenti che perdono regolarmente il sonno possono avere problemi di memoria, organizzazione e capacità di gestire compiti complessi. Tutti questi sono fondamentali per l’apprendimento. Inoltre, la perdita di sonno rende gli studenti stanchi. In un sondaggio, quasi 3 studenti su 10 hanno riferito di essersi addormentati a scuola una o più volte alla settimana.

La perdita cronica di sonno può anche portare a:

  • Hai difficoltà a prestare attenzione o rimanere concentrato?
  • Perdita di creatività
  • Incapacità di pensare in modo astratto
  • Voti pessimi
  • Tassi di partecipazione più bassi
  • Tassi di abbandono più elevati

Inoltre, non dormire a sufficienza può influire sullo stato emotivo degli studenti, rendendo più difficile contribuire positivamente durante le lezioni. Gli adolescenti privati del sonno hanno maggiori probabilità di sperimentare:

  • La motivazione è ridotta
  • Aumento della sensibilità allo stress
  • Il controllo degli impulsi è ridotto
  • È difficile interpretare i segnali sociali

Altro Che Scuola

La perdita di sonno può avere un profondo impatto sui tuoi voti. La scarsa qualità e il sonno insufficiente sono collegati a un’ampia gamma di conseguenze sulla salute, problemi comportamentali e rischi per la salute mentale per i preadolescenti e gli adolescenti.

  • Malattie croniche: il sonno insufficiente può portare a colesterolo alto, diabete di tipo 2 e obesità.
  • Problemi di salute mentale. Gli adolescenti che hanno sofferto di perdita di sonno cronica possono essere più suscettibili alla depressione e all’ansia. Può anche rendere più difficile per loro controllare le proprie emozioni.
  • Incidenti alla guida: la guida assonnata è un grave rischio per i conducenti di tutte le età. Gli adolescenti che non dormono bene hanno più probabilità di altri di essere coinvolti in un incidente stradale.
  • Uso di stimolanti: gli adolescenti che non dormono abbastanza hanno maggiori probabilità di abusare di caffeina e di stimolanti prescritti.
  • Assunzione di rischi: gli adolescenti con perdita di sonno potrebbero essere più inclini a impegnarsi in comportamenti rischiosi come l’uso di alcol e tabacco e l’abuso di droghe.

La Scuola Dovrebbe Iniziare Più Tardi?

Molte importanti organizzazioni sanitarie, come i Centers for Disease Control and Prevention e la National Sleep Foundation, raccomandano che le scuole medie e superiori inizino più tardi al mattino. Tuttavia, nonostante questo consenso tra gli operatori sanitari, gli orari effettivi di inizio della scuola non sono cambiati.

Gli attuali orari di inizio della scuola precoce possono essere particolarmente dannosi per gli adolescenti a causa del ciclo unico sonno-veglia dell’adolescenza. I bambini entrano nella pubertà e il loro ritmo circadiano o l’orologio interno del sonno inizia a cambiare. Questo li fa addormentare più tardi la notte. I preadolescenti e gli adolescenti non possono svegliarsi prima per recuperare l’ora di andare a dormire tardi a causa degli orari scolastici precoci.

Spostare l’orario di inizio delle scuole medie e superiori al mattino più tardi può aiutare a correggere questo problema e può trasmettere anche altri vantaggi.

Quali Sono I Vantaggi Di Iniziare La Scuola Più Tardi?

Poiché gli adolescenti hanno una tendenza naturale ad andare a dormire più tardi, posticipare l’orario di inizio della scuola consente agli adolescenti di svegliarsi più tardi la mattina e dormire durante le ore migliori per il loro corpo. La ricerca mostra che orari di inizio scuola più tardivi portano a un aumento del sonno notturno per lo studente medio delle scuole medie e superiori.

Gli studenti possono raccogliere i numerosi vantaggi di dormire a sufficienza, tra cui un migliore impegno accademico e una migliore salute fisica e mentale. Dal punto di vista accademico, gli orari di inizio scuola successivi sono associati a:

  • Migliore frequenza alle lezioni
  • Ritardo ridotto
  • Gradi superiori
  • Stare svegli durante le lezioni
  • Fare i compiti richiede meno sonno

L’inizio delle lezioni in un secondo momento può avere benefici anche al di fuori della scuola. Ci sono molti vantaggi nell’iniziare la scuola più tardi.

  • Meno incidenti stradali
  • Sveglia presto nei fine settimana
  • Diminuzione dei sintomi della depressione

Per tutte le età e classi, potrebbe non essere vantaggioso iniziare la scuola più tardi. La ricerca suggerisce che gli studenti delle scuole elementari che iniziano la scuola prima potrebbero non sperimentare perdita di sonno o sonnolenza diurna.

Ci Sono Degli Svantaggi Per Gli Orari Di Inizio Successivi?

Sebbene abbia chiari vantaggi nel migliorare il sonno, spostare l’orario di inizio della scuola in un secondo momento può causare problemi di programmazione.

  • Orari contrastanti I genitori che svolgono un lavoro dalle 9:00 alle 17:00 possono adattare gli orari di inizio della scuola in anticipo alla loro giornata lavorativa. Orari di inizio posticipati possono rendere più difficile per genitori e bambini coordinare i loro programmi mattutini.
  • Logistica dei trasporti. Gli orari di inizio delle scuole elementari, medie e superiori sono spesso scaglionati per facilitare la pianificazione del trasporto con gli scuolabus. Gli orari di inizio della scuola successivi complicherebbero la logistica degli scuolabus e richiederebbero un’attenta pianificazione per essere superati.
  • Meno tempo dopo la scuola: un orario di inizio posticipato significa anche un orario di fine posticipato. Con la fine della scuola nel tardo pomeriggio, gli studenti potrebbero avere meno tempo per altre attività nei giorni feriali, inclusi compiti a casa, tutoraggio, sport, lavori part-time, trascorrere del tempo con gli amici e hobby.

Gli orari di inizio della scuola modellano la routine mattutina e il programma giornaliero di quasi tutti gli studenti, genitori, assistenti e insegnanti. Cambiare l’orario di inizio della scuola implica affrontare sfide logistiche che non sono sempre facili da superare.