Come Riparare Una Perdita Di Materasso Ad Aria

Un materasso ad aria è una soluzione conveniente per ospiti inaspettati o per un viaggio in campeggio. Sfortunatamente, i materassi ad aria sono intrinsecamente suscettibili alle perdite. Niente panico se c’è una perdita. Potrebbe non essere necessario riorganizzare il soggiorno per accogliere il divano letto. Tuttavia, è possibile riparare da soli la perdita.

La maggior parte dei casi di riparazione del materasso ad aria può essere eseguita in meno di 30 minuti utilizzando materiali trovati in casa. Ti guideremo attraverso i passaggi per riparare un materasso che perde.

Passo Dopo Passo: Riparare Un Materasso Ad Aria Che Perde

  1. Individua la perdita.

Il primo passo per riparare un materasso ad aria che perde è assicurarsi che ci sia davvero una perdita. I cambiamenti di temperatura, pressione barometrica o altitudine possono causare l’espansione o la contrazione dell’aria. Per sicurezza, prova a riempire di nuovo il materasso ad aria. Applicare pressione sul materasso e poi sdraiarsi su di esso per verificare se tiene.

Dopo aver determinato che la perdita è presente, ispezionare le cuciture per eventuali sibili. Quindi, ispeziona il fondo del materasso.

Se non riesci a identificare uno strappo visibile, una foratura o una cucitura strappata, puoi usare l’acqua per trovare la perdita. Utilizzare un flacone spray o una spugna per applicare acqua e detersivo per piatti sulla superficie. Il materasso può anche essere immerso in una vasca. La posizione della perdita dovrebbe essere visibile come bolle leggermente più grandi. Per una più facile identificazione, segna il punto con un pennarello indelebile.

  1. Prepara la zona.

Prima di iniziare la riparazione, è importante pulire e asciugare l’area intorno alla perdita. Se la perdita si è verificata su una parte ruvida del materasso, carteggiare accuratamente l’area per aiutare l’adesivo ad aderire.

  1. Riparare la perdita.

Un kit di toppe per materassi ad aria è il modo migliore per riparare il tuo materasso. Puoi acquistarlo online o in un negozio fisico. Molti materassi ad aria sono inoltre dotati di un kit di patch che dovrebbe avere tutto ciò di cui hai bisogno. Altrimenti, puoi utilizzare un kit di toppe per pneumatici per bici o raccogliere i tuoi materiali.

Il metodo per riparare un materasso ad aria è abbastanza semplice e i kit di riparazione di solito vengono forniti con istruzioni facili da seguire. Avrai bisogno di quanto segue:

    • La fodera per tenda da doccia in vinile è un materiale di toppa resistente
    • Forbici
    • Colla o adesivo forte
    • Qualcosa di pesante e piatto

Sigilla la valvola e sgonfia completamente il materasso. Appoggiarlo in piano, con la perdita visibile. Taglia una toppa rotonda abbastanza grande da coprire la perdita, più circa mezzo pollice su tutti i lati.

Verificare che l’area circostante sia pulita. Applicare una generosa quantità di colla sul cerotto. Quindi, premere con decisione il cerotto sulla zona interessata. Alcuni cerotti adesivi in stile benda possono essere utilizzati senza colla.

Lascia asciugare la colla per almeno otto ore posizionandoci sopra un oggetto pesante. Quindi, gonfia il materasso e prova per vedere se il cerotto regge.

  1. Riparare una cucitura strappata.

Una cucitura strappata non può essere rattoppata, ma può comunque essere riparabile sigillandola con una pistola per colla a caldo. Fai attenzione quando usi la colla a caldo. La punta della pistola per colla potrebbe diventare abbastanza calda da fondere i materiali circostanti, quindi non lasciare che entri in contatto.

Se hai riparato una perdita o una cucitura strappata e il tuo materasso ad aria non riesce ancora a trattenere l’aria, controlla se hai un’altra perdita. In alternativa, il materasso ad aria potrebbe aver bisogno di una nuova guarnizione o di un altro pezzo di ricambio. Controlla i termini della garanzia e la guida del proprietario per vedere se il produttore copre la riparazione o la sostituzione dei materiali difettosi. Se si sostituiscono parti a casa, fare riferimento al manuale del proprietario per le istruzioni.

Sfortunatamente, alcuni materassi ad aria potrebbero essere irreparabili. Se usi spesso il tuo materasso ad aria per il campeggio, puoi ridurre al minimo le possibilità di perdite future stendendo un telo sotto di esso e controllando l’area per oggetti appuntiti.