Queen Vs. Twin. Qual è La Differenza?

I letti queen size sono un’alternativa perfetta per le coppie, ma i single possono godere di materassi queen size grazie alla zona notte aggiuntiva. Un materasso matrimoniale è molto più grande di un letto matrimoniale. Mentre due adulti possono dormire su un letto matrimoniale, una doppia è adatta solo ai single. Il rovescio della medaglia, i letti gemelli sono perfetti per i bambini, ma gli adulti che non hanno spazio per avere una regina potrebbero dormire due letti singoli.

Quando decidi le dimensioni del letto, le tue finanze, l’area disponibile e la gamma di persone che condividono il materasso contano. In questa guida, parliamo delle differenze tra un materasso matrimoniale e matrimoniale e ti aiutiamo a trovare il miglior materasso tra le dimensioni comuni disponibili sul mercato.

Cos’è Un Materasso Queen Size?

Un materasso queen size misura 152 cm per 203 cm. I letti Queen sono popolari sia tra gli adulti single che tra le coppie. Mentre gli adulti single possono distendersi e dormire tranquillamente su un materasso matrimoniale, sono abbastanza versatili da ospitare anche le coppie.

Il materasso Queen offre 76 cm per 203 cm di spazio a ogni dormiente, il che potrebbe non essere sufficiente per le coppie che amano il loro spazio privato. Ma i letti queen sono una soluzione eccellente per le coppie che non dispongono di ampie camere da letto matrimoniali per un letto king size o king size della California. I letti Queen size si trovano solitamente anche nelle camere degli ospiti.

Di tanto in tanto i materassi queen sono disponibili in varianti divise queen, dandoti la possibilità di scegliere il tuo grado di fermezza preferito dal tuo lato del materasso. Una regina sballata è un materasso matrimoniale diviso a metà per la comodità del dormiente.

Benefici

  • Taglia perfetta per adulti single
  • Potrebbe essere usato anche come materasso per pochi
  • Si adatta alle camere da letto

Inconvenienti

  • Può essere imbarazzante per alcune coppie

Cos’è Un Materasso Matrimoniale?

Un materasso matrimoniale misura 97 cm con 191 cm. I letti gemelli sono uno dei materassi di dimensioni molto compatte, quindi si trovano generalmente nelle camere dei bambini. I materassi gemelli sono compatibili anche con letti a castello. I letti a castello sono una buona soluzione per le famiglie con più di un bambino perché utilizza lo spazio, lasciando più spazio per il gioco.

Solo un adulto può dormire su un materasso matrimoniale. Ma potrebbe non essere abbastanza comodo per tutti i dormienti. Le traversine miste che continuano a cambiare posizione durante la notte possono rotolare giù dal letto mentre dormono su un letto matrimoniale. Una doppia è 13 cm più corta di una regina, quindi chi ha il sonno alto può provare angoscia se dorma su un letto matrimoniale.

Tuttavia, una dimensione compatta dei letti gemelli ha anche alcuni vantaggi. Poiché non occupa una grande quantità di spazio nel tuo spazio, i letti matrimoniali sono preferiti dove lo spazio è limitato. Potrebbero essere utilizzati in stanze per gli ospiti, camere da letto o monolocali più piccoli.

Benefici

  • Le dimensioni compatte lo rendono un abbinamento fantastico per le piccole stanze
  • Un’opzione perfetta per le stanze dei bambini
  • Compatibile con letti a castello
  • Un’opzione economica per chi ha il letto singolo

Inconvenienti

  • Potrebbe non essere comodo per chi ha il sonno alto
  • Spazio insufficiente per gli adulti per distendersi e dormire

Differenza Tra Materassi Queen E Twin Size

Un materasso matrimoniale è 56 cm più largo e 13 cm più lungo di un gemello. Mentre una regina può ospitare due traversine mature, una doppia può ospitare solo una traversina per adulti. Le traversine di dimensioni tipiche che si agitano e si rigirano molto di notte potrebbero dormire su un materasso doppio, senza angoscia. Un letto singolo è un’opzione fantastica per chi ha il letto singolo che sperimenta distanze e vincoli di budget.

Dimensioni Materasso Standard Aggiuntive

Se un materasso matrimoniale o anche matrimoniale non soddisfa le tue esigenze, puoi scegliere tra una delle dimensioni standard aggiuntive del materasso. Quando si acquista un nuovo letto, la gestione dello spazio è fondamentale. Idealmente, è necessario lasciare da 2 a 0,9 m di spazio su tutti e 3 i lati (tranne l’altro lato dal muro). Dovresti avere abbastanza aree di passaggio nella stanza dopo aver organizzato il tuo letto e i mobili che sono essenziali, ad esempio lampade da terra, comodini e cassettiere.

Puoi scegliere tra le altre dimensioni del materasso più popolari come il doppio XL, il pieno, il re e il re della California.

Materasso Matrimoniale XL

Un materasso XL doppio misura 97 cm con 203 cm. È più lungo di 13 cm rispetto a un tipico gemello. La lunghezza in eccesso è utile per chi ha il sonno alto. Rispetto ad alcuni letti gemelli, un letto doppio XL è una scelta molto migliore per gli adulti. Sono comuni nelle stanze dei dormitori universitari, nelle camere condivise per adulti, nei monolocali e nelle stanze dei bambini.

I materassi Twin XL sono compatibili anche con letti a castello. I genitori spesso preferiscono acquistare letti gemelli XL per i bambini perché gli adolescenti che si arrampicano hanno bisogno di più spazio per le gambe.

Materasso A Grandezza Naturale

Un materasso completo, chiamato anche letto matrimoniale, fa un passo di 137 cm da 191 cm. È un’ottima scelta per una sola persona, ma non ha abbastanza spazio per due persone che dormono per adulti. Un letto full size è 41 cm più largo di un letto matrimoniale e può ospitare un adulto e un bambino. I letti completi sono comuni nelle camere degli ospiti e nelle stanze più piccole.

Materasso King Size

Un materasso king, noto anche come il re orientale, è il più largo di tutte le taglie standard. Fa un passo di 193 cm da 203 cm. Un letto matrimoniale è un’ottima alternativa per le coppie che amano la loro zona notte personale. Entrambe le traversine ottengono 97 cm da 203 cm di spazio, che è la dimensione specifica di un materasso XL doppio. In effetti, due materassi XL gemelli affiancati creano un materasso matrimoniale diviso.

I materassi Split King stanno guadagnando popolarità perché offrono personalizzazione. Le due traversine possono selezionare un materasso di diversi livelli di fermezza sul lato del materasso. I re divisi sono più adatti alle basi elastiche. Le basi regolabili ti danno la possibilità di sollevare i piedi e la testa senza disturbare il tuo partner. Sollevare la testa e le dita dei piedi all’angolazione preferita allevia i punti di pressione, migliora la respirazione e aumenta anche il sonno.

Anche i bambini possono dormire facilmente con i loro genitori su questo importante letto matrimoniale se non hanno voglia di dormire nelle loro stanze per poche notti. Ma i materassi king richiedono più spazio e sono più adatti per le grandi camere da letto principali.

Materasso King Size California

I materassi del re della California, chiamati anche Cal Western o re guerriero, sarebbero i più lunghi di tutti i materassi standard. È 10 cm più lungo e 10 cm più stretto di un re normale. Un letto King Cal misura 183 cm da 213 cm. I letti extra lunghi Cal King sono perfetti per le persone alte.

I materassi Cal king sono disponibili anche in una variante divisa, consentendo a ogni dormiente di 91 cm da 213 cm di distanza. I Cal King sono grandi letti in modo che tu possa facilmente dormire insieme ai tuoi figli. Vuoi una grande camera da letto principale per un materasso Cal king.

Domande Frequenti

Dovrei Avere Un Materasso Matrimoniale O Matrimoniale?

Dipende dalla disponibilità di spazio nella tua stanza. Una regina è un’opzione perfetta per chi ha il sonno singolo quando hai spazio e budget con questa particolare dimensione. Altrimenti, un gemello è fantastico per i dormienti adulti di taglia media che non si rigirano molto di notte. Puoi considerare il doppio XLsize perché i suoi 13 cm in più del doppio, la durata dei letti queen e king. La differenza di prezzo tra una doppia e una doppia XL può essere pari a

Un Gemello è Uguale A Un Doppio?

No. I letti gemelli sono di 41 cm più sottili dei letti matrimoniali, noti anche come letti matrimoniali. Un adulto e un bambino possono dormire su un materasso matrimoniale, tuttavia, una doppia è eccellente per un bambino o un adulto che dorme.

Qual è La Differenza Tra Un Pieno E Una Regina?

Un letto pieno è 15 cm più sottile e 13 cm più corto del letto matrimoniale. Mentre due adulti possono dormire su una regina, un intero può ospitare un adulto e un bambino. Le persone alte possono sentirsi a disagio a dormire in completo.

I Letti Doppi Sono Troppo Piccoli Per Gli Adulti?

I letti gemelli possono essere piccoli per persone alte e traversine occupate. Non fornisce abbastanza spazio per allungarsi e cambiare comodamente la posizione del sonno.Se hai il sonno di dimensioni medie che non si gira e non si gira di notte, puoi dormire in camera doppia.

2 Letti Singoli Equivalgono A Una Regina?

No. Due letti singoli affiancati equivalgono a 193 cm per 191 cm e una regina misura 152 cm per 203 cm. Due letti singoli saranno più larghi, ma più corti di 13 cm rispetto a un letto queen size. In effetti, due letti singoli XL posti fianco a fianco equivalgono alle dimensioni di un materasso king standard.