Il Miglior Materasso In Memory Foam Rinfrescante Per Dormienti Del 2021

1. Amerisleep AS3

L’Amerisleep AS3 ha una sensazione al tatto media e un’altezza di 30 cm. Il materasso offre sollievo dalla pressione reattivo e contorni alle curve naturali del corpo.

La fodera è morbida e allontana il calore per regolare la temperatura corporea.

Il rivestimento Affinity con tecnologia HIVE è un sistema di supporto a 5 zone con centinaia di aperture a forma esagonale. Offre un sostegno deciso alla testa, alla schiena e alle cosce, mentre le spalle e le anche hanno un senso più morbido per alleviare la pressione. Tra i ritagli, l’aria può circolare, assorbendo il calore per rendere questo materasso molto più fresco.

L’ultimo strato è una schiuma Bio-Core ad alta densità. Distribuisce il peso su tutta la superficie del sonno e scoraggia il cedimento, prolungando la durata dei materassi.

Amerisleep fornisce una garanzia di 20 anni, una prova di sonno di 100 notti, consegna gratuita e resi gratuiti con ogni acquisto di materasso.

2. Materasso Zoma

Il materasso Zoma utilizza una tecnologia all’avanguardia e sostanze di alta qualità per migliorare la qualità del sonno. Il materasso è alto 28 cm e resisterà fino a 363 kg.

Il rivestimento in elastan-poliestere si estende per aumentare la circolazione dell’aria attraverso il materasso.

Il primo strato è di 5 cm di memory foam in gel con tecnologia Triangulext, che ti fa dormire alla moda. La schiuma è resistente e si modella strettamente per alleviare la pressione e il dolore.

La tecnologia Triangulex è un sistema di rilassamento a 3 zone in cui la schiuma di memoria è forte al centro, ma si divide in ritagli di forma triangolare ai piedi e alla testa. I ritagli di forma triangolare sono ampiamente distanziati, quindi le gambe e le spalle possono affondare nei materiali: questo allevia i punti di pressione e anche il dolore.

Il secondo rivestimento è di 5 cm di materiale Reactiv simile al lattice, che allevia la pressione mescolando tra gli strati di rilassamento e di supporto.

Al di sotto, 18 cm di schiuma Service + prevengono l’ingrigimento precoce, prolungando la longevità dei materassi.

Il materasso Zoma include una garanzia di 10 anni, una prova di sonno di 100 notti, consegna gratuita e resi gratuiti.

3. Materasso Vaya

Il materasso Vaya ha uno spessore di 30 cm e può sopportare fino a 136 kg. È realizzato con materiali sterili e con licenza CertiPUR-USA, rendendo il materasso Vaya un’opzione eccellente per chi soffre di allergie.

La fodera in misto rayon aumenta il flusso d’aria in tutto il materasso, favorendo la regolazione della temperatura.

Lo strato rilassante Vaya Foam modella il corpo e allevia la pressione senza diventare una trappola di calore. È sia reattivo che ammortizzante per offrire comfort pur mantenendoti migliorato in un sano allineamento.

Lo strato di supporto ad alta densità da 23 cm previene rientranze durature per prolungare la durata dei materassi.

Il materasso Vaya include una garanzia di 10 anni, una prova di sonno di 100 notti, consegna gratuita e resi gratuiti.

4. Letto Muse

Il letto Muse ha uno spessore di 30 cm ed è disponibile in 3 fermezza: morbido, medio, azienda. Muse combina il gel rinfrescante e la tecnologia memory foam per mantenere il suo materasso a temperatura ambiente.

La fodera in maglia a cambio di fase regola la temperatura per dormire bene la notte. La fodera è anche lavabile in lavatrice.

Lo strato superiore sontuoso si adatta a tutto il corpo, alleviando la pressione. La schiuma aumenta il flusso d’aria, riducendo il rischio di sudorazioni notturne.

Sotto, 5 cm di memory foam in gel attirano il calore dal tuo corpo quando offrono una maggiore conformabilità e sollievo dalla pressione.

Lo strato di transizione è di 5 cm di poli-schiuma, che riduce il trasferimento del movimento e respinge tra il comfort morbido e gli strati di supporto più pesanti.

Lo strato precedente, 15 cm di poliuretano, prolunga la longevità dei materassi scoraggiando il cedimento prematuro.

Muse fornisce una garanzia di 10 anni, una prova di sonno di 120 notti, spedizione gratuita e rendimenti senza problemi.

5. Materasso Per Orso

Il materasso Bear favorisce un sonno più confortevole e confortevole. Questo materasso ha un’altezza di 30 cm e una stabilità moderata.

La copertura Celliant ricicla il calore corporeo in energia a infrarossi e aumenta il flusso sanguigno locale per promuovere la riparazione mobile.

La schiuma di gel di grafite allontana il calore quando si adatta al corpo umano e allevia i punti di pressione.

Sotto, un altro strato di gel memory foam allontana il calore corporeo per impedirti di surriscaldarti.

Uno strato di transizione di tamponi di schiuma tra gli strati di rilassamento e di supporto.

Il rivestimento di supporto ad alta densità scoraggia il cedimento per un materasso di lunga durata.

Bear fornisce una prova di sonno di 100 notti, una garanzia di 10 anni e spedizione e resi gratuiti.

6. Biancheria Da Letto Nest Collezione Alexander Signature Ribaltabile

La collezione Nest Bedding Alexander Signature Flippable è caratterizzata da doppie superfici per il sonno comfort: una durezza media su un lato e una superficie solida per dormire sull’altro, consentendo di scegliere la tua fermezza.

Il lato moderato del materasso è rivestito con la fodera in cotone organico traspirante. La fodera in cotone è trapuntata in schiuma CoolFlow, che offre conformabilità e sollievo dallo stress.

Lo strato di comfort in gel memory foam allontana il calore quando si adatta al tuo sistema per alleviare i punti di pressione e il mal di schiena.

Sotto, 5 cm di tampone di schiuma di transizione tra gli strati di comfort e supporto, impedendoti di toccare il fondo della schiuma ad alta densità sottostante.

La schiuma di fondazione ha uno spessore di 18 cm e scoraggia il cedimento per prolungare la durata dei materassi.

Dall’altro lato dello strato di base ad alta densità, 3 cm di schiuma CoolFlow ammortizzano le traversine che desiderano una sensazione di materasso più solida.

Nest offre una garanzia a vita e una prova di sonno di 100 notti con i propri materassi.

Motivi Per Cui Ti Surriscaldi Mentre Dormi

Durante il sonno, il tuo corpo emette calore. Se dormi con materiali isolanti, il calore corporeo può rimanere intrappolato, provocando il surriscaldamento. Sei in grado di evitare il surriscaldamento se dormi con materiali traspiranti e meno strati.

Perché I Materassi Diventano Caldi?

Due fattori influenzano la capacità di un materasso di far circolare l’aria e mantenere il dormiente alla moda: la stabilità dei materassi e il peso corporeo delle traversine.

Fermezza

La fermezza si riferisce alla sensazione di morbidezza o rigidità della superficie del materasso. Valutiamo la stabilità del letto come morbida, medio-morbida, moderata, mediamente solida o aziendale. La scelta della stabilità adeguata può migliorare la qualità del sonno; tuttavia, non è una scienza specifica. I tuoi gusti e la posizione in cui dormi possono aiutarti a stimare il grado di fermezza migliore per te.

  • Le persone che dormono sullo stomaco richiedono un materasso da medio-rigido a professionale per limitare lo stress alla schiena e promuovere un corretto allineamento della colonna vertebrale.

Quando i materassi delicati si comprimono, il flusso d’aria viene interrotto, lasciando accumulare calore. I materassi rigidi non si adattano così intensamente come i letti morbidi, quindi l’aria può viaggiare attraverso il materasso e anche dissipare il calore più facilmente rispetto ai letti morbidi.

Tipo Di Corpo

Le persone più pesanti emettono più calore corporeo e mettono più stress sui letti rispetto alle persone più leggere. Più una persona affonda nel materasso, più materiali avvolgono tutto il corpo, aumentando il rischio di intrappolare il calore. Le persone di taglia grande usano anche più energia delle persone più piccole per manovrare, aumentando la temperatura corporea.

Cos’è Un Materasso In Memory Foam Rinfrescante?

Un materasso riscaldante in memory foam ti raffredda attivamente attirando il calore dal tuo corpo, aumentando il flusso d’aria, o forse entrambi.

Alcuni produttori incorporano materiali per dissipare il calore dal dormiente. Altri materassi includono materiali per favorire il flusso d’aria.

  • Le schiume aerate hanno piccoli fori incorporati nella schiuma per favorire il flusso d’aria e dissipare il calore.
  • Gel di raffreddamento, rame, grafite e titanio sono materiali conduttivi spesso infusi con memory foam. I materiali conduttivi assorbono il calore dal corpo, consentendo alle persone di manovrare al fresco.

I migliori materassi includono panni altrettanto eccezionali e infusi conduttivi per incoraggiare un flusso d’aria sufficiente per offrire un’esperienza di sonno molto alla moda.

Materiali Del Materasso Rinfrescante

Alcuni tipi di materassi sono più freddi di altri: i materassi Cool sono realizzati con materiali o tecnologie traspiranti, mentre i materassi caldi hanno la tendenza a trattenere il calore corporeo.

Materasso In Schiuma Espansa

Un materasso in memory foam è generalmente prodotto con uno strato comfort in memory foam, uno strato di transizione in poli-schiuma e un rivestimento di supporto in poli-schiuma. La schiuma di memoria ha una struttura solida, quindi l’aria può circolare attraverso le particelle di schiuma. Le aziende produttrici di materassi aerano il memory foam per migliorare la circolazione dell’aria. Altre volte, i produttori di materassi includono infusi di materiale conduttivo per assorbire il calore dal dormiente.

Se ti surriscaldi durante il sonno, potresti considerare di includere schiume aerate e sostanze conduttive nel materasso.

Materasso Ibrido

I materassi ibridi sono costruiti con sistemi a spirale insacchettata e almeno 5 cm di lattice o memory. Questo tipo di materasso allevia la pressione conformandosi al corpo umano. Gli ibridi isolano anche il movimento, il che significa che puoi scappare dal letto senza disturbare il tuo compagno di sonno.

Le bobine intascate sono avvolte in un panno. Il sistema di supporto ha una distanza tra le bobine, consentendo all’aria di circolare attraverso il materasso e di dissipare il calore, tuttavia, strati di transizione e rilassamento spessi possono ridurre la traspirabilità del materasso.

Materasso Innerspring

I letti Innerspring, o materassi tradizionali, hanno metodi di servizio a spirale. Alcuni materassi a molle sono costruiti con piani in Euro o cuscini: questi strati di comfort extra possono aumentare la ritenzione del calore se realizzati con materiali non traspiranti. Cerca fibre naturali se vuoi una federa traspirante.

Materasso In Lattice

Esistono diversi tipi di lattice: naturale, misto, sintetico.

Il lattice naturale è prodotto in uno dei 2 modi. Il processo Dunlop genera una schiuma di lattice compatta e compatta con proprietà antimicrobiche e ipoallergeniche. Il lattice Talalay offre anche proprietà antimicrobiche e ipoallergeniche; tuttavia, che il processo Talalay genera un lattice leggero ed elastico.

Il lattice sintetico è costituito da un composto chimico per imitare le proprietà del lattice. Il lattice sintetico è ipoallergenico e sicuro per le vittime di allergie al lattice, tuttavia non ha qualità antimicrobiche.Si consiglia di acquistare materassi in lattice con lattice artificiale perché la sostanza può contenere additivi chimici. Se scegli di acquistare un materasso in lattice sintetico, assicurati che i materiali siano certificati CertiPUR-US.

Il lattice misto è una combinazione di lattice naturale e sintetico. Ha alcune proprietà antimicrobiche.

Il lattice è un materiale traspirante. La sua struttura porosa consente all’aria di fluire attraverso la schiuma invece di intrappolare il calore.

Il Coprimaterasso

Fodere spesse, trapuntate o non traspiranti isolano il materasso, aumentando la probabilità di ritenzione del calore. Un coprimaterasso sottile e traspirante ti mantiene fresco aumentando il flusso d’aria attraverso il materasso.

Materiali a cambio di fase : i materiali a cambio di fase sono piacevoli al tatto. Il materiale assorbe il calore corporeo e poi lo rilascia quando il sistema diventa freddo, lasciando che la temperatura corporea rimanga costante.

Tessuti traspiranti: le fodere realizzate con materiali traspiranti aumentano la capacità dei materassi di far circolare l’aria. Molti produttori di materassi per Internet utilizzano fodere in lycra, bambù, cotone, Tencel e poliestere ad alte prestazioni poiché questi materiali favoriscono il calore.

Fodere non trapuntate: le fodere trapuntate mantengono il calore perché il materiale viene compresso insieme. La fodera non trapuntata favorisce il flusso d’aria in tutto il materiale, aumentando la capacità del materasso di mantenere fresco il dormiente.

Accessori Per La Biancheria Da Letto

Se non hai i fondi per acquistare un nuovo materasso con funzioni di raffreddamento, puoi trovare altri modi per ridurre la ritenzione di calore sul tuo materasso.

Lenzuola

Proprio come il coprimaterasso, le lenzuola non traspiranti possono trattenere il calore. Suggeriamo di utilizzare un set di lenzuola in fibra naturale poiché queste sostanze sono più traspiranti dei materiali artificiali.

Le lenzuola realizzate con fili di cotone e lino a fibra lunga sono estremamente trendy. Tencel e bambù sono freddi al tatto, il che li rende ottime opzioni di raffreddamento.

Le fibre sintetiche non sono traspiranti come le fibre naturali.Le lenzuola sintetiche isolano le temperature calde e proteggono dall’aria dalla circolazione, quindi sono una cattiva scelta per chi ha il sonno caldo.

Coprimaterassi In Gel

Se il tuo materasso è caldo, puoi provare un topper in memory foam in gel, che funge da barriera rinfrescante tra te e il materasso. L’estratto di gel allontana il calore corporeo, così la tua temperatura rimane costante.

Se soffri di dolori muscolari o articolari, potresti anche prendere in considerazione un topper per regolare la stabilità del tuo materasso. Puoi trasformare un materasso aziendale in un materasso morbido più rigido.

Cuscini Rinfrescanti

I cuscini possono trattenere il calore se non contengono sostanze traspiranti o rinfrescanti.

I cuscini sfusi (piuma, piumino, memory foam sminuzzata e grano saraceno) incoraggiano il flusso d’aria a ridurre la ritenzione di calore, tuttavia, se si desidera un cuscino in memory foam o lattice solido, consigliamo schiume aerate o infusi di materiale conduttivo per mantenere il fresco mente.

Altre Questioni Da Considerare

I Materassi In Memory Foam Dormono In Modo Sexy?

Secondo Sleep Like the Dead, solo l’8% dei proprietari di materassi in memory foam dichiara di surriscaldarsi nel proprio materasso in memory foam. Se stai considerando un nuovo materasso in memory foam, inizia a cercare tecnologie di raffreddamento e schiuma aerata per assicurarti un sonno indisturbato.

Puoi Capovolgere Un Materasso In Memory Foam?

Non dovresti girare un materasso in memory foam, anche se potrebbe essere necessario ruotarlo. Consulta l’etichetta di cura del produttore per capire come controllare correttamente il tuo materasso.

Come Si Raffredda Un Materasso In Memory Foam?

Anche se il tuo materasso non contiene alcuna tecnologia di raffreddamento, ci sono ancora modi per ottenere un sonno più fresco. Proponiamo di aggiungere un coprimaterasso rinfrescante che funzioni come uno strato traspirante tra il corpo umano e il materasso. Inoltre, ti consigliamo di acquistare lenzuola traspiranti, come cotone o Tencel, per evitare che il calore rimanga intrappolato all’interno della tua biancheria da letto.

Infine, anche abbassare il termostato aiuta. Se preferisci che la tua casa o il tuo appartamento siano più caldi durante il giorno, basta abbassare il calore di notte per assaporare un sonno più fresco prima dell’alba. Quindi, puoi regolare il termostato indietro dalla mattina.

Qual è Il Materasso Migliore Per Chi Dorme Sexy?

Ci sono molti materassi pensati per chi ha una traversina sexy, ma molti dei migliori materassi per chi ha traversine sexy contengono sia tecnologie di raffreddamento (cioè gel rinfrescanti (lattice o schiume a base vegetale) che canali aerati per incoraggiare un migliore flusso d’aria. I letti in schiuma con questi canali sono un buona alternativa, o anche gli ibridi con un sistema a spirale a tasche aperte sono ottimi. Non dimenticare di guardare anche le sostanze di un rivestimento per materassi. Cerca tessuti traspiranti come il cotone e previeni i sintetici come la microfibra.

Perché Il Mio Materasso Diventa Così Sexy?

La maggior parte delle persone lotta con i materassi in schiuma che mantengono il calore, mentre le camere da letto con bobine generalmente hanno un flusso d’aria maggiore. I materassi in schiuma possono diventare una trappola di calore perché assorbono il calore del tuo corpo per tutta la notte e, se il calore del corpo non può sfuggire al letto, viene riflesso su di te.