Il Miglior Magnesio Per Dormire Nel 2021: Le Nostre 5 Migliori Scelte

Il Mg è essenziale per la nostra salute e il nostro benessere. Ogni organo del corpo umano ne ha bisogno per funzionare e molti enzimi lo richiedono per attaccarsi.

Secondo uno studio del Center for Magnesium Education & Research delle Hawaii, circa la metà della popolazione negli Stati Uniti ha un basso contenuto di Mg e le carenze potrebbero portare a gravi condizioni di salute come il diabete e la debolezza ossea. Il biglycinato è anche comunemente indicato come diglicinato e questo integratore è associato alla glicina, un amminoacido. Gli individui con basso contenuto di magnesio possono assumere questo per aumentare la loro assunzione perché l’associazione aiuta il corpo ad assorbire il Mg piuttosto che semplicemente ingerirlo, per sfruttare i suoi pieni effetti.

Guida All’acquisto Di Magnesio E Sonno

Gli integratori di magnesio sono disponibili in diverse dimensioni e quantità. Potrebbero essere necessarie solo una o due capsule al giorno, mentre altre potrebbero essere necessarie giornalmente. Di seguito dettagliamo come la sostanza nutritiva interagisce con i tuoi schemi di sonno e come può funzionare bene per te, in modo che tu possa prendere una decisione informata.

Cos’è Il Magnesio?

Il magnesio è un nutriente che aiuta il nostro corpo a funzionare in vari modi. Regola la pressione sanguigna, ottimizza la salute mentale, mantiene la forza muscolare e ossea e una miriade di altri benefici. Anche se mangiare cibi sani può aiutarci a raggiungere livelli di magnesio sufficienti, ne abbiamo ancora bisogno.

Questo elemento è essenziale per le nostre cellule e centinaia di enzimi. Interagisce con molti elementi per alimentare i processi vitali del corpo. Viene utilizzato dall’organismo per il metabolismo e per combinare le proteine. Inoltre, il Mg stabilizza i nervi e gli spasmi nell’eclampsia e può ridurre le convulsioni.

Il magnesio si trova in alimenti come semi, verdure, noci, fagioli e cereali integrali. Gli adulti dovrebbero consumare tra 310 e 420 mg al giorno. Se non mangi regolarmente cibi ricchi di magnesio, vale la pena considerare questo integratore.

In Che Modo Il Magnesio Aiuta A Dormire?

Il magnesio è stato collegato a disturbi del sonno come la sindrome delle gambe senza riposo e l’insonnia. Inoltre, bassi livelli di magnesio hanno mostrato collegamenti con la depressione, che è anche associata a un sonno scarso. In uno studio in doppio cieco, gli integratori di Mg mostrano miglioramenti significativi nel sonno tra le persone anziane.

Molte funzioni sono legate al nutriente. Di conseguenza, anche se non è direttamente correlato al sonno, può influenzare indirettamente il tuo sonno. Nelle donne, in particolare, non è raro vedere livelli inferiori alla media.

Gli integratori fanno bene perché il Mg è essenziale per l’organismo. Senza di essa, puoi essere più suscettibile a problemi di salute cronici.

Il minerale ha un profondo impatto sull’umore. Tuttavia, ci sono anche collegamenti tra carenza di magnesio e insonnia. È stato dimostrato che l’aumento dell’elemento riduce i sintomi della sindrome delle gambe senza riposo e migliora il sonno. GABA è un neurotrasmettitore che ti aiuta a rilassarti. Bassi livelli possono causare stress, ansia, problemi a calmare il sistema nervoso e altri problemi di sonno.

Correlazione magnesio e melatonina

Gli studi hanno mostrato correlazioni significative tra le combinazioni di magnesio e melatonina e il miglioramento del disturbo del sonno. I partecipanti hanno mostrato difficoltà ad addormentarsi, a rimanere addormentati e ad ottenere un riposo notturno di qualità. Dopo aver preso magnesio e melatonina, le loro condizioni sono migliorate significativamente e hanno anche avuto più vigilanza al mattino.

Dai un’occhiata al nostro confronto: per dormire meglio, magnesio vs melatonina

Quanto Magnesio è Necessario Per Dormire?

Le carenze di Mg si trovano più spesso nelle persone che seguono una dieta occidentale standard, che in genere manca di verdure a foglia verde, fagioli e cereali più raffinati e alimenti trasformati, che forniscono tutte dosi salutari di questo elemento essenziale.

Poiché ogni persona è diversa, le dosi individuali possono variare.

Gli adulti dovrebbero assumere 100-350 mg. Tuttavia, alcune fonti suggeriscono che potresti assumere fino a 420 mg. Non consigliamo di prendere più di 350 senza una guida professionale. È una buona idea non superare la dose raccomandata. Dovresti consultare un medico se stai riscontrando gravi problemi di salute e desideri aumentare la dose.

Ci sono effetti collaterali di Mg che sono sperimentati da alcuni, ma non da tutti. Gli adulti sani generalmente tollerano bene l’integratore. Gli effetti collaterali includono nausea, vomito, mal di stomaco e gonfiore. Inizia in piccolo e costruisci.

Il Minerale Stesso Ti Fa Venire Sonno?

Il magnesio si trova in quasi tutte le aree del corpo e reagisce con altri elementi per alimentare le nostre vite. Tuttavia, non favorisce necessariamente il sonno da solo durante il giorno. Può farti sentire più energico e riposato se sei ben riposato.

Supponiamo che ti stia facendo venire sonno come conseguenza diretta dell’assunzione dell’integratore. In tal caso, è probabile che poiché sei già stanco, la sostanza nutritiva sta semplicemente lavorando con enzimi che sono stati inibiti in precedenza che promuovono il sonno e il rilassamento.

Sebbene il Mg non ti faccia sentire assonnato, funziona in combinazione con una varietà di sostanze chimiche e composti nel tuo corpo per rilassare i muscoli e calmare i nervi. Ciò che può incoraggiare la sonnolenza è la melatonina e la combinazione di magnesio e melatonina può fare un’enorme differenza nella qualità del sonno.

Sintomi Di Carenza Comuni

Le carenze minerali sono un problema comune nei paesi occidentali. Sfortunatamente, non è sempre facile per le persone identificarli. Poiché la maggior parte della popolazione occidentale si nutre di un’abbondanza di alimenti trasformati, è comune trovare i nostri corpi dolorosi per più di questo ingrediente fondamentale. Gli alimenti trasformati filtrano molti componenti essenziali e ci lasciano privi di nutrienti significativi.

Il magnesio è essenziale per molte funzioni corporee e reazioni enzimatiche. Aiuta i nostri muscoli a lavorare al meglio. Tuttavia, senza di essa, possiamo sentirci letargici, soffrire di cattiva salute mentale e persino un battito cardiaco irregolare.

Alcuni sintomi sono contrazioni muscolari, ansia, affaticamento, attacchi di panico, aritmia (battito cardiaco irregolare), perdita di appetito e nausea. La mancanza di sonno può portare a seri problemi di salute per molte persone. Se uno di questi sintomi ti assomiglia, non è mai troppo tardi per fare il test e vedere se un integratore di magnesio può aiutarti a tornare in carreggiata.

Quale Forma Di Integratore Di Magnesio è Adatta A Te?

Il magnesio in forma chelata è disponibile da alcune marche. Questa è un’opzione per quelli con tratti gastrointestinali sensibili. È più delicato per il tuo stomaco da assorbire e ottimizza la biodisponibilità dell’elemento, rendendo più facile per il tuo intestino assorbire i suoi nutrienti.

Se soffri di crampi alle gambe o sindrome delle gambe senza riposo (RLS), la scelta di Mg con vitamine aggiuntive può aiutarti a riabilitare i muscoli. Gli integratori di glicinato, ossido e taurato dovrebbero essere tutti combinati con il magnesio per aiutare con il sonno e assorbire nel corpo.

Glicinato

Il glicinato può legarsi bene con il nutriente permettendoti di assumere entrambi gli integratori contemporaneamente, il che è vantaggioso in diversi modi. La glicina è più facile da assorbire nel corpo, quindi è più facile da digerire. È anche più delicato sullo stomaco. La glicina può anche aiutare con problemi di sonno.

La glicina può alleviare l’ansia grazie al suo effetto calmante sul cervello e aiuta a mantenere la glicemia per chi soffre di diabete.

Migliora la forza e la densità ossea e riduce i battiti cardiaci anormali. È stato anche affermato che il Mg mitiga i sintomi della sindrome premestruale.

Ossido

Per chi soffre di emicrania o mal di testa, sia cronico che intermittente, l’ossido è un’ottima opzione. Anche le persone che soffrono di bruciore di stomaco o indigestione trarranno beneficio dall’ossido. Tuttavia, tieni presente che spesso produce effetti lassativi.

Malato

Il malato può funzionare bene per coloro che lottano con la fatica e persino con la fibromialgia, perché l’acido malico aiuta a generare energia. Per coloro che sono sensibili o allergici al citrato e all’ossido, può essere una sostanza più delicata.

Taurate

Il taurato è benefico in diversi modi perché è chelato; sarà più facile per il tuo stomaco. Il taurato è spesso usato per sostenere la salute del cuore e prevenire problemi cardiovascolari. Può essere usato per trattare l’aritmia ed è sicuro da prendere senza preoccuparsi degli effetti lassativi.

Citrato

Il citrato è una buona scelta per chi soffre di stitichezza. Tira l’acqua nell’intestino per aiutare nei movimenti intestinali. L’effetto del lassativo è più tollerabile dell’ossido.

Treonato

Il treonato è unico in quanto è stato dimostrato negli studi dei ricercatori del MIT, per aumentare i livelli di magnesio nel cervello. Sembra essere in grado di invertire l’invecchiamento cerebrale e ha benefici per i disturbi del sonno.

Apporto Di Magnesio Benefici Extra

Il magnesio è vitale per il corretto funzionamento di centinaia di enzimi all’interno del nostro corpo ogni giorno. Tuttavia, non abbastanza persone ne hanno abbastanza. Mentre i sintomi di una quantità insufficiente di Mg potrebbero non essere evidenti, l’assunzione di un integratore può aiutare con la salute cardiovascolare, la densità ossea, l’emicrania, l’ansia e persino la sindrome premestruale.

Sollievo Da Ansia E Depressione

È stato dimostrato che il magnesio aiuta a rilassare e calmare il sistema nervoso, aiutandoti a decomprimere prima di una notte di zzz. Dormire adeguatamente è fondamentale non solo per il tuo funzionamento fisico, ma anche per la tua forma mentale, poiché la mancanza di sonno potrebbe portare ad ansia e depressione.

È importante prendersi cura della propria salute mentale dormendo e nutrendosi a sufficienza. Questo ti aiuterà a ridurre i livelli di stress e ad aumentare la serotonina, che può combattere l’ansia e la depressione. Queste due cose possono mandare qualcuno in tilt se non se ne prendono cura.

Anche l’ansia e la depressione possono rendere difficile il sonno.

Dormire Meglio

A volte può essere difficile addormentarsi dopo una lunga giornata. Questo è il motivo per cui può essere difficile imparare come il nostro cervello può spegnersi di notte. Quando le nostre menti sono costantemente stimolate con informazioni preziose per organizzare mentalmente, possiamo sentirci sopraffatti, inibendo la capacità di chiudere gli occhi e addormentarci.

Il magnesio può aiutarti a rilassarti, calmare la mente e addormentarti più velocemente. Può anche migliorare la qualità del sonno. Negli studi condotti con magnesio e placebo, è stato dimostrato che i gruppi che hanno assunto Mg hanno migliorato il sonno rispetto a quelli che hanno assunto il placebo. Il gruppo che aveva una migliore qualità del sonnellino mostrava livelli di renina e melatonina più elevati, due componenti fondamentali per un sonno sano.

L’assunzione di melatonina ha dimostrato di aiutare coloro che lottano con il riposo, offrendo un’alternativa affidabile e naturale ai tradizionali farmaci per il sonnellino, che possono causare sonnolenza e dipendenza.

Ulteriori Vantaggi

Il magnesio non solo può aiutare a dormire meglio, ma ha anche una serie di altri benefici. È noto per ridurre la pressione sanguigna, sostenere la crescita ossea e accelerare il potassio e il calcio attraverso il corpo. Inoltre, reprime l’acidità di stomaco e promuove la produzione di energia cellulare, permettendoci di dormire sonni tranquilli.

Il magnesio può essere aggiunto alla dieta di qualsiasi persona per una varietà di benefici. Potrebbe anche aiutarti ad alzarti sentendoti riposato.

Chi Dovrebbe Evitare Di Assumere Integratori Di Mg?

Mentre il supplemento può essere utile in molti modi, può essere negativo in determinate circostanze. Come tutti gli integratori, Mg va assunto solo quando è necessario e in piccolissime quantità. In dosi estremamente elevate il nutriente potrebbe persino essere fatale, quindi è importante prestare attenzione quando si considera di aggiungerlo a qualsiasi dieta.

Alcuni individui dovrebbero prendere in considerazione l’assunzione del nutriente solo dopo aver consultato un medico. Questi tipi sono persone con diabete, malattie cardiache, malattie renali e malattie intestinali. Alcuni problemi possono essere esacerbati dal magnesio e, sebbene sia fondamentale avere Mg nel sistema per mantenere un corpo sano, è fondamentale assicurarsi che sia giusto per te.

Dovresti consultare un medico se non sei sicuro che Mg sia una buona scelta. Prendere qualsiasi cosa senza ordini da un medico può provocare effetti negativi. Un sovradosaggio di Mg può apparire come nausea, bassa pressione sanguigna, affaticamento, diarrea e debolezza.

Principali Cause Di Carenza Di Magnesio

È comune che gli individui manchino di nutrienti nella loro dieta quotidiana. Gran parte del nostro terreno è stato arato in modo eccessivo e spesso mancano le vitamine cruciali di cui abbiamo bisogno per condurre una vita sana. Anche se spesso possiamo sopravvivere con meno, molte persone potrebbero chiedersi: “A quale costo?”

Il magnesio è necessario in quasi tutte le funzioni del nostro corpo. Per funzionare correttamente, ogni organo umano ha bisogno di magnesio. Senza di essa, i nostri corpi non funzioneranno correttamente e possono portare all’insonnia. Questi minerali essenziali sono necessari per le funzioni energetiche e chimiche del corpo, come la funzione metabolica. Senza Mg, i nostri corpi non saranno in grado di trasformare il grasso in energia.

Di conseguenza, possiamo diventare sovrappeso o lottare con problemi di peso, portando ad altri problemi significativi come la salute del cuore abbassata, la depressione, l’ansia o la bassa autostima.

Alcuni problemi tendono a portare a maggiori carenze del nutriente. Questi sono:

  • Consumo di alcol
  • Sudorazione eccessiva
  • Malnutrizione
  • Grandi ustioni
  • Diarrea cronica
  • Iperaldosteronismo
  • Urina eccessiva
  • Problemi ai reni
  • Problemi al pancreas

Dovresti sempre essere controllato se hai una di queste condizioni. Ciò garantirà che il tuo corpo funzioni al meglio.