Che Tipo Di Materassi Sono I Migliori Per Chi Dorme Sulla Schiena?

La National Sleep Foundation ha scoperto che solo l’otto percento degli americani dorme sulla schiena, secondo le statistiche. Questa posizione può essere molto utile, soprattutto per chi ha problemi cronici alla schiena. Quale tipo di materasso è il migliore per chi dorme sulla schiena? La risposta dipende dalle preferenze personali e dalle condizioni mediche del dormiente. Ecco alcuni fattori che potrebbero avere un ruolo nella qualità del sonno sperimentato da individui che in genere dormono sulla schiena.

Fermezza

Gli esperti medici di WebMD raccomandano un materasso da medio a duro per coloro che soffrono spesso di mal di schiena. Puoi ottenere questo risultato usando un materasso in lattice o memory foam. I materassi a molle tradizionali sono costituiti da numerose spire che si adattano alla pressione. La scelta di una versione più rigida di questi materassi può essere una scelta solida per le persone che preferiscono dormire sulla schiena. Un buon materasso per chi dorme sulla schiena offrirà supporto e flessibilità sufficienti per conformarsi alle curve naturali del corpo.

La Curva Della Colonna Vertebrale

È importante tenere conto delle curve e dei contorni naturali della colonna vertebrale quando si sceglie un materasso. I materassi che hanno poca o nessuna elasticità possono mettere a dura prova la parte bassa della schiena che potrebbe causare dolore o disallineamento della colonna vertebrale. I materassi pillow-top possono offrire un piccolo supporto extra per chi ha la schiena più curva e un supporto più uniforme per tutte le aree della schiena. Il memory foam è una scelta ideale in questo senso, ma per alcuni potrebbe dormire troppo caldo.

Il Peso

Gli individui più pesanti possono richiedere una superficie leggermente più morbida e più donare per godere di un vero comfort durante la notte. Potrebbe essere necessario per chi dorme sulla schiena provare diversi modelli per trovare la giusta combinazione di morbidezza e sostegno. Ciò contribuirà a ridurre lo sforzo sulla schiena e garantire un sonno ristoratore.

Condivisione Di Spazi Per Dormire

Per coloro che dormono abitualmente con un partner, le opzioni di materasso ad aria possono essere un buon modo per personalizzare l’esperienza del sonno per le esigenze specifiche di entrambi gli individui. I materassi ad aria consentono a ogni persona di scegliere il giusto livello di rigidità per loro. Nella maggior parte dei casi, i materassi ad aria offrono un sonno più fresco rispetto alle opzioni comparabili in lattice o memory foam, rendendoli un’ottima alternativa a questi tipi di materassi.

Condizioni Mediche

La consultazione con un medico può aiutarti a scegliere il miglior materasso per la tua schiena se soffri di mal di schiena cronico.

Un letto regolabile con un materasso morbido può essere l’opzione migliore in alcuni casi. Ciò consentirà di alleviare la pressione del disco e di rilassare completamente la colonna vertebrale, il che può ridurre la quantità di dolore durante il sonno. La scelta del miglior materasso per il mal di schiena può spesso aumentare la mobilità e garantire il massimo comfort a chi soffre di queste gravi condizioni.

Durata

Trovare il miglior materasso per chi dorme sulla schiena può essere difficile. Questi elementi possono essere un grande investimento, quindi è importante assicurarsi di utilizzare al meglio i propri fondi. Per un comfort ottimale e una buona salute, la maggior parte degli esperti del sonno consiglia di sostituire i materassi ogni 10 anni.

Per coloro che sono sul mercato per un materasso per chi dorme sulla schiena, vale la pena notare che molti produttori offrono un periodo di prova gratuito per garantire che i loro prodotti siano adatti alle esigenze e alle preferenze individuali.