Riepilogo

Questo materasso è eccezionale. Offre un comfort eccezionale e fornisce un supporto eccellente.

Il materasso in lattice completamente naturale di Saatva è progettato per offrire il massimo comfort. Questo post discuterà le caratteristiche principali del materasso e se vale la pena investire.

Il Materasso Zenhaven, un materasso dalle caratteristiche uniche, è molto confortevole. Aiuta anche a ridurre al minimo il trasferimento di movimento e l’affondamento.

È morbido ed elastico, ma offre reattività e rimbalzo, cullando il tuo corpo dove ne ha più bisogno.

Ci piace questo:

  • Può essere ribaltabile e ha due opzioni di fermezza all’interno di una.
  • Fornisce un buon livello di fermezza
  • È un materasso verde naturale al 100%
  • È realizzato al 100% in lattice Talalay
  • Questa non è la scelta migliore per chi ha un budget limitato.

Strati

Lo Zenhaven è un materasso ribaltabile da 25 cm costruito utilizzando materiale al 100% in lattice. È dotato di diversi livelli tra cui:

Strato sulla parte superiore: per il massimo comfort e rimbalzo, lo strato superiore è di 4 cm in lattice. Ha un sistema a 5 zone.

Secondo strato Questo strato è di 8 cm di Talalay lassista con una deviazione del carico di indentazione di 25-29. L’ILD indica la morbidezza e la durezza della schiuma. Questo livello è stato creato appositamente per fornire alti livelli di supporto.

Terzo strato Questo è composto da lattice Talalay da 8 cm con un ILD di 30-34, che costituisce uno strato di supporto di transizione piuttosto buono. Quando viene capovolto per diventare il secondo strato, fornisce fermezza, supporto e spinta più immediati.

Strato inferiore Come lo strato superiore, è composto da 4 cm di lattice e funge da strato superiore quando il materasso viene ribaltato.

Fermezza E Sensazione

Ha due livelli di rigidità grazie al suo design ribaltabile. Il lato più solido ottiene un punteggio di 6,5/10, mentre il lato felpato ottiene un punteggio da 4,5 a 5.

La sensazione dei materassi è un altro aspetto importante. Questo materasso raggiunge un ottimo equilibrio tra affondamento, abbraccio e sollievo dalla pressione.

Il contorno è leggermente diverso da quello che otterresti da altri materassi e fornisce un adeguato sollievo dalla pressione e affondamento eliminando la sensazione di intrappolamento.

Il raffreddamento su questo materasso è incredibile, soprattutto perché è realizzato al 100% in lattice, che non trattiene il calore. Gli strati di lattice dello Zenhaven sono aerati, migliorando così la traspirabilità. La lana Joma viene utilizzata nella parte inferiore del coprimaterasso per mantenere Zenhaven fresco, anche a temperature elevate.

Il grado di rimbalzo è probabilmente la caratteristica più notevole di Zenhaven. Il materasso risponde rapidamente alla pressione e rimbalza quasi istantaneamente, motivo per cui ha un alto livello di rimbalzo.

È importante notare che mentre il rimbalzo può in definitiva significare un maggiore trasferimento di movimento, questo non è vero nel caso del materasso Zenhaven.

Coprimaterasso

Questo coprimaterasso è realizzato in cotone biologico. Nella fodera è cucito uno strato di Joma Wool. Il regolatore di temperatura naturale in lana Joma allontana il calore dal materasso per mantenere un ambiente di riposo più fresco.

Il materasso Zenhaven ha uno strato di lana Joma su entrambe le estremità. Ciò consente il massimo raffreddamento, anche quando è capovolto. La lana è anche resistente agli acari della polvere, antimicrobica e ipoallergenica.

Saatva utilizza cotone organico per fornire una sensazione morbida senza necessariamente togliere il supporto. Non c’è molto da fare esteticamente, ma le cuciture laterali pulite combinate con la fodera in cotone organico creano un aspetto elegante e lussuoso.

Supporto

Il materasso Zenhaven fornisce un livello costante di allineamento della colonna vertebrale per coloro che dormono a pancia in giù, sulla schiena o di lato. Il cervello di Zenhaven, Saatva, utilizza un sistema a 5 zone che fornisce più supporto dove è richiesto e meno dove non lo è. Questo aiuta anche a ridurre i punti di pressione.

Prezzo

Il materasso Zenhaven è più costoso della maggior parte dei materassi. Questa è, tuttavia, una funzione dei materiali di alta qualità utilizzati nella costruzione, in particolare il lattice Talalay. Queen Zenhaven è un’opzione molto conveniente, considerando la sua costruzione e la qualità dei materiali utilizzati.