Quanto Tempo Ci Vuole Per Rompere Un Nuovo Materasso?

Perché Hai Bisogno Di Rompere Il Tuo Materasso?

Le scarpe non sono le uniche cose che devono essere rodate. È necessario un periodo di tempo per tutti gli articoli, comprese auto, jeans, guanti e materassi.

È come il tuo vecchio materasso. Hai familiarità con i bordi cadenti, le molle consumate e i materiali sfilacciati. Ci vorrà del tempo prima che il tuo corpo si adatti a una nuova superficie dura.

Il tuo corpo potrebbe aver compensato o potrebbe non sapere come ci si sente quando il tuo corpo è nel giusto allineamento. Oppure, il materasso può essere particolarmente duro per il primo mese o due.

Ti sentirai diverso le prime notti, o addirittura settimane, che trascorri nel tuo nuovo letto. Alcune persone trovano la felicità la prima notte, mentre altre possono lottare per un mese o più.

Questi suggerimenti ti aiuteranno ad accelerare il processo di sistemazione del tuo nuovo letto.

Suggerimenti E Trucchi Per Ottenere Un Nuovo Materasso

Fai Respirare Il Tuo Materasso

Se hai acquistato il tuo letto online, è probabile che sia arrivato compresso o arrotolato in una scatola. Avrebbe dovuto essere avvolto strettamente nella plastica come minimo.

Per alcuni giorni, i materiali possono emettere un odore di fuoriuscita di gas. Potrebbe volerci del tempo prima che il materasso si espanda se è stato compresso prima della spedizione.

Possono essere necessarie fino a dieci ore a seconda del modello acquistato per raggiungere la dimensione massima. Può essere scomodo dormire sul materasso troppo presto, il che può portare a problemi con la sua capacità di espandersi correttamente. È possibile far respirare il materasso per 24 ore senza utilizzare lenzuola o pesi.

Mettiti Sotto Pressione

Se non vedi l’ora di ammorbidire la superficie del tuo letto, prova a camminarci sopra. Questa tecnica funziona bene su superfici in lattice e memory foam.

Puoi strisciare sulle mani e sulle ginocchia se il tuo materasso è un ibrido o un ibrido a molle.

La ragione di questa distinzione è che le molle possono deformarsi o deteriorarsi più rapidamente quando il peso corporeo è eccessivamente concentrato.

Non devi camminare lungo il letto se non ne hai voglia. Invece, impila pile di libri.

Essere Pazientare

Non scoraggiarti se il tuo letto non si sente subito. Potresti ottenere vesciche dalle tue scarpe preferite la prima volta che le indossi. Possono volerci fino a trenta giorni prima che il tuo materasso si senta a casa.

Maggiore è la qualità, più tempo potrebbe richiedere a causa della durata dei materiali, quindi è qualcos’altro da tenere a mente durante questo processo.

È Ora Di Scaldarlo

Se hai il memory foam, una cosa che potresti non sapere è che il materiale tende ad ammorbidirsi e diventa più malleabile quando si scalda. Pertanto, se hai una particolare fretta di rompere un nuovo materasso, prova a mantenere la tua camera da letto un po’ più calda del normale. Dovrebbe rendere il tuo letto più morbido.

Tieni presente che le alte temperature possono anche disturbare il sonno, quindi questo suggerimento è un po’ un compromesso. Funziona meglio quando ti trovi in una stanza più fredda della tua temperatura abituale e hai pianificato di riscaldarla.

Dormici Sopra Costantemente

Potresti scoraggiarti ed essere tentato di fare una pausa dal processo e passare una notte sul divano o nella stanza degli ospiti. Potresti trovare utile ricordare che il processo di rottura del materasso può essere accelerato da un uso costante. Questo dovrebbe consentirti di goderti il tuo acquisto molto prima.

Assicurati Che Sia Nella Giusta Base

Prima di appoggiare il letto sulle vecchie fondamenta, assicurati che i due pezzi siano compatibili e che le fondamenta non siano consumate, cedimenti o rotte. Anche se potresti non aver sempre bisogno di una nuova fondazione, potresti aver bisogno di una sostituzione se hai cambiato il tipo di letto su cui stai dormendo.

Segui Il Tuo Istinto

Puoi decidere di non soffrire se sei certo che questo letto non fa per te. Tuttavia, potrebbe valere la pena dargli una possibilità prima di affrettarsi a giudicare.

Dagli Il Tempo Pieno

La maggior parte delle aziende chiede ai clienti di trascorrere un numero specifico di notti dormendo sul materiale prima di decidere di avviare un reso o un cambio. Questi marchi sanno che molte persone richiedono del tempo per adattarsi a dormire su qualcosa di nuovo.

Di solito specificano il tempo massimo in cui i clienti possono decidere se amano o odiano l’acquisto.

Puoi provarlo se ti dicono di tenerlo per 30 notti e poi chiedere il rimborso. Non vuoi essere bloccato in quattro settimane di insonnia.

Quanto Tempo Ci Vuole Per Irrompere?

Innerspring

La maggior parte dei letti a molle può essere rotta rapidamente. Le molle si adattano al tuo peso e la parte superiore del cuscino non è troppo spessa o rigida. Sebbene tu possa sentirti a tuo agio la prima notte, possono essere necessarie fino a quattro settimane prima che diventi abituale.

Questi letti possono essere più fragili del memory foam, quindi è importante ricordarlo. Mantieni il materasso ruotato dalla testa ai piedi ogni tre-sei mesi.

Lattice

Ci sono alcune variazioni nel periodo di tempo del lattice. Ciò dipenderà dal tipo di lattice utilizzato e dal fatto che sia sintetico o naturale.

Questi letti sono generalmente più difficili da rompere perché c’è più aria. Il tuo materasso in lattice completamente rotto dovrebbe essere pronto per l’uso entro due o quattordici giorni.

Memory Foam

La mousse di memoria a bassa densità può sembrare una nuvola per la prima notte, ma potrebbe farti sentire come se stessi sprofondando in un buco mesi dopo.

Sebbene i modelli a densità più elevata impiegheranno più tempo per abituarsi, sono più durevoli. Il tempo di rodaggio per i letti in memory foam è più lungo se hanno una densità maggiore. Potrebbero volerci fino a sessanta giorni.

E Se Non Si Rompesse Mai?

Aspettare

Potresti avere familiarità con l’espressione “Mai dire mai”. Alla fine, il materasso dovrebbe essere rotto, anche se ciò potrebbe non significare che sia comodo.

È una buona idea attendere almeno il tempo necessario prima di restituire il materasso al produttore. Se il tuo materasso continua a non corrispondere, contatta l’azienda per organizzare un reso o un cambio.

Scambio

Molte aziende offrono più modelli.

Controlla e vedi se puoi scambiare quello che hai con qualcosa di più morbido o più solido.

Dopotutto, preferiscono affrontare le spese per fornirti un letto diverso piuttosto che perderti del tutto come cliente.

Ritorno

Se il rivenditore o il produttore non ha un modello adatto, dovrai restituire il letto e ricominciare il processo di acquisto. Assicurati di avere la ricevuta per avviare un reso.

Inoltre, durante il periodo di prova, prestare particolare attenzione a non macchiare, sporcare o danneggiare il prodotto. La maggior parte delle aziende accetterà il tuo articolo indietro, ma potrebbero rifiutare il tuo reclamo se il prodotto è stato danneggiato.

Domande Più Frequenti

C’è Un Modo Per Rendere Rigido Un Materasso Velocemente?

Il modo più veloce per renderlo morbido è dedicarci più tempo possibile. Puoi anche sdraiarti in superficie mentre leggi, guardi la TV o lavori. Puoi impilarlo con i libri se non hai tempo.

È Efficace Camminarci Sopra?

Questa tecnica funziona bene per le superfici in lattice e memory foam. Può sembrare infantile per le molle interne e gli ibridi primaverili. Tuttavia, strisciare sulle mani e sulle ginocchia per distribuire il peso e ridurre la pressione sulle molle può aiutarti a evitare un’eccessiva pressione concentrata.

Come Posso Sapere Se Il Mio Materasso è Troppo Rigido?

La superficie potrebbe essere troppo dura se senti intorpidimento ai fianchi, alle spalle, alle braccia o alla schiena quando ti svegli. Al contrario, se la tua più grande lamentela è la lombalgia, questo è un segno che il letto è troppo morbido.

È Normale Che I Nuovi Materassi Causino Mal Di Schiena?

Potrebbe esserci qualche disagio con un nuovo materasso. Tuttavia, se la schiena ti fa male ogni giorno, potrebbe essere un segno di qualcos’altro. Potresti aver acquistato un livello di fermezza non compatibile con il tuo peso o la posizione in cui dormi.

Il tuo stile di vita potrebbe anche essere un fattore nel tuo mal di schiena. Dai un’occhiata a quanto tempo trascorri seduto o sdraiato o se ti impegni in attività atletiche ad alto impatto. Qualsiasi numero di questi fattori potrebbe essere responsabile del tuo mal di schiena.