Ci sono poche cose che rovinano una buona notte di sonno come può un materasso caldo. Se vuoi dormire bene, un materasso caldo non è la cosa migliore.

I materassi in memory foam sono noti per essere troppo caldi. La stagione calda è quando le cose peggiorano ulteriormente. E questo non menziona nemmeno quanto possa essere terribile e totalmente poco romantico un materasso del genere durante il sesso.

Cosa fare se il materasso non è abbastanza fresco?

Questi sono solo alcuni suggerimenti.

Acquista Un Nuovo Materasso

Il tuo materasso potrebbe avere più di 5 anni se diventa caldo e scomodo. Perché non sostituire il materasso con uno nuovo di zecca?

Acquistare un materasso oggi è facile. È facile acquistare online i materassi. Un materasso può essere ordinato online e consegnato direttamente a casa tua in pochi giorni. Di solito c’è una generosa politica di restituzione (di solito 100 giorni) e una garanzia di 10 anni.

Tuttavia, devi assicurarti di ottenere un materasso che non sia caldo come quello vecchio. Dai un’occhiata alle nostre recensioni di materassi online per trovare il materasso giusto per te.

Mentre i materassi in memory foam sono stati tradizionalmente considerati i più poveri nel controllo della temperatura, hanno fatto molta strada. I moderni materassi in memory foam sono realizzati con una varietà di tecnologie, tra cui design a celle aperte, infusione di gel e materiali a cambiamento di fase. Questo tiene lontano il calore.

La maggior parte dei materassi oggi sono comodi purché siano di alta qualità. Un materasso in memory foam di qualità sarà buono quanto un materasso a molle o in lattice.

Indipendentemente dal materasso che acquisti, controlla quale tecnologia, se presente, stanno utilizzando per il controllo della temperatura. Gli strati di schiuma sono di schiuma a cellule aperte? C’è uno strato di raffreddamento? La fodera è traspirante?

Anche le recensioni dei materassi online possono essere molto utili.

Se hai appena acquistato un nuovo materasso e sta dormendo caldo, di solito puoi effettuare un reso purché tu sia entro il periodo di prova (spesso 100 giorni).

Prendi Un Pad Di Raffreddamento (Topper)

Se non riesci a ottenere un nuovo materasso, forse a causa di vincoli di budget o il materasso che hai è abbastanza nuovo, una soluzione più semplice è ottenere un coprimaterasso rinfrescante.

Chiamati anche imbottiture per materassi, i coprimaterassi vengono utilizzati in modi diversi. I cuscinetti riscaldanti vengono utilizzati per riscaldare il materasso, mentre i cuscinetti comfort migliorano il comfort. Un pad di raffreddamento è una superficie di raffreddamento che fornisce un sonno fresco.

Un pad di raffreddamento di solito ha una tecnologia o materiali speciali che aiutano a condurre il calore lontano dalla superficie del materasso.

Lo spessore delle piastre di raffreddamento è compreso tra 2 e 10 cm. Se ne vuoi uno solo per il raffreddamento, non per il comfort, è sufficiente un topper sottile di 5 cm. Se hai un materasso più vecchio che potrebbe usare un po’ di morbidezza in più, un cuscino più spesso di 3-10 cm è il migliore.

Ottieni Biancheria Da Letto Traspirante

Ottieni Biancheria Da Letto Traspirante

Puoi scegliere di non acquistare un nuovo materasso o un topper se il riscaldamento è basso. Un cambio di biancheria può essere sufficiente per godersi le notti più fresche.

Inizia cambiando il coprimaterasso. Prendi uno che sia più traspirante, idealmente realizzato con materiale morbido e arioso come cotone o seta. Puoi anche provare a cambiare le lenzuola e il piumino con altri più freschi e traspiranti.

Regola Il Tuo Ambiente Di Sonno

Se non vuoi spendere altri soldi per la tua biancheria da letto, che si tratti di un nuovo materasso o delle lenzuola, puoi provare a rendere la stanza un po’ più fresca.

Naturalmente, i nostri corpi preferiscono un ambiente fresco per dormire bene. Verificare che il termostato non sia impostato troppo alto. La temperatura del sonno ideale secondo la National Sleep Foundation è compresa tra 60 e 19 C.

Sbarazzati di dispositivi come smartphone e laptop dalla camera da letto. Tendono a emettere calore durante la ricarica e possono rendere la stanza calda e scomoda.

Un ventilatore da soffitto o da terra può essere aggiunto alla tua camera da letto e vedrai se questo aiuta.

Divulgazione di affiliazione Divulgazione di

affiliazione: Se si fa clic su un collegamento su questo sito o si utilizza un codice coupon, potrei guadagnare una piccola commissione. Nonostante ciò, sono l’unico autore di questo sito Web e tutte le opinioni e i contenuti sono miei. Questi pagamenti non li riguardano.