Chi è Esattamente Uno Specialista Del Sonno E Quando Dovresti Vederne Uno?

Chi è Esattamente Uno Specialista Del Sonno E Quando Dovresti Vederne Uno?

Se hai problemi a dormire, probabilmente devi consultare uno specialista del sonno. Possono diagnosticare e curare i disturbi del sonno. Ma se pensi che il problema sia il tuo materasso, prova prima a prenderne uno nuovo. Leggi le nostre migliori recensioni di materassi online.

C’è qualcosa di meglio di un dottore del sonno?

Si C’è. Questi medici sono spesso medici a tempo pieno, con specializzazioni come la psicologia. Possono anche essere certificati per diagnosticare e trattare vari disturbi del sonno.

Puoi verificare se hanno una certificazione dall’American Board of Sleep Medicine.

Probabilmente vedrai questo titolo nelle altre credenziali se lo fanno. Diplomato dell’American Board of Sleep Medicine (D, ABSM).

Cosa Fa Uno Specialista Del Sonno?

Uno studio del sonno è condotto da un medico militare in un laboratorio.

La maggior parte degli specialisti del sonno si occupa di disturbi del ciclo del sonno. Questi specialisti diagnosticano e raccomandano il trattamento di vari disturbi del sonno, tra cui la sindrome delle gambe senza riposo, la narcolessia, l’apnea notturna e l’insonnia.

Possono anche diagnosticare e trattare altri problemi legati al sonno come russare, bagnare il letto, incubi, sonnambulismo e schemi di sonno insoliti.

Qual è Il Momento Migliore Per Vedere Uno Specialista Del Sonno?

Se hai avuto problemi a dormire per un po’ di tempo, è una buona idea consultare uno specialista del sonno.

I disturbi del sonno possono presentarsi in diverse forme e sintomi. Forse stai digrignando i denti nel sonno, i tuoi schemi di sonno cambiano costantemente, non riesci a smettere di dormire troppo o forse trovi davvero difficile addormentarti.

Fondamentalmente vale la pena parlare con uno specialista del sonno di tutto ciò che riduce la qualità del sonno.

Puoi ancora migliorare la qualità del sonno se non è grave.

Scopri se c’è qualcos’altro che influenza il tuo sonno come troppo stress, rumori o farmaci.

Puoi provare la meditazione, abbassare la temperatura della stanza e cambiare la tua routine pre-sonno (elimina i gadget, rilassati ed evita cibi e bevande stimolanti).

Molte volte il problema potrebbe essere anche il tuo materasso. Materassi di scarsa qualità con scarso supporto possono farti dormire di meno e spostarti di più di notte.

Se hai il tuo materasso da 8-10 anni, probabilmente è ora di comprarne uno nuovo. Consulta le nostre migliori recensioni di materassi online per consigli.

Cosa Aspettarsi Quando Vai Da Uno Specialista Del Sonno

New York Eye and Ear Infirmary presso il Mount Sinai Sleep Center

Come una visita a qualsiasi altro medico, la tua visita a uno specialista del sonno inizierà con una diagnosi iniziale.

Lo specialista esaminerà la tua storia medica e farà domande sul tuo stile di vita. Lui o lei può anche chiedere informazioni sui farmaci che prendi.

Sulla base di queste informazioni il medico può essere in grado di fare una diagnosi completa e raccomandare una forma di trattamento. A volte, tuttavia, potrebbero raccomandare un trattamento. studio del sonno .

Questa procedura viene in genere eseguita in una clinica o in un centro del sonno. Lo specialista del sonno potrebbe averne uno nei loro locali o potresti essere indirizzato a uno locale.

È una buona idea verificare se una clinica del sonno è accreditata dall’American Academy of Sleep Medicine (AASM). Ciò garantirà i migliori risultati possibili.

Uno studio del sonno viene utilizzato per monitorare i tuoi cicli sonno-veglia per diagnosticarti. Esistono diversi tipi di studi del sonno tra cui un polisonnogramma che è il più comune, un test di latenza del sonno e un test di mantenimento della veglia.

Sulla base dei sintomi e di una diagnosi iniziale, il medico consiglierà il miglior tipo di studio del sonno.

A volte, uno specialista del sonno potrebbe raccomandare un test a casa invece di farti venire in un centro. Verranno forniti uno o più dispositivi per misurare la frequenza cardiaca, il flusso d’aria e altre metriche durante il sonno.

Quale Trattamento Consiglierà Uno Specialista Del Sonno?

Dipenderà dal tuo problema particolare.

In caso di disturbi del sonno lievi lo specialista può semplicemente consigliare un cambiamento di stile di vita. Nei casi più gravi come gli incubi potrebbe essere necessario sottoporsi a terapia comportamentale.

Il medico può anche raccomandare farmaci per alcuni tipi di disturbi del sonno.

Lo specialista monitorerà i tuoi progressi e si assicurerà che il trattamento stia andando secondo i piani.

Possono modificare il tuo trattamento in qualsiasi momento, a seconda dei tuoi progressi.

Guarda i miei prodotti preferiti del 2021!

Scegli una lista >Materassi Coprimaterassi e ImbottitureRaffreddamento/RiscaldamentoCusciniLenzuola

Tocca una scheda in alto per visualizzare le mie scelte migliori per quella categoria.

Questi sono i miei preferiti attuali degli oltre 60 letti che ho recensito:

Il modo migliore per rinfrescare il letto è con coprimaterassi e imbottiture.

Il BedJet è il mio sistema di raffreddamento/riscaldamento del letto preferito.

Questi cuscini sono ottimi per alleviare il dolore alla spalla e al collo.

Questi sono i miei set di lenzuola di lusso preferiti venduti online:

I fogli di raso Parachutes sono i migliori per esigenze specifiche. Lenzuola di lino Brooklinens Lenzuola organiche di lusso: Lenzuola organiche Saatva Lofton. Lenzuola in percalle traspirante/freddo realizzate con Parachute e Brooklinen.