Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

Vengono di seguito elencati i termini e le condizioni che regolano la richiesta di prenotazione e conferma della stessa tra Il Bosco s.a.s. e i dei nostri ospiti e che definiscono le diverse modalità di cancellazione, salvo per quanto diversamente indicato e/o concordato in fase di prenotazione effettiva.


Modalità di prenotazione:

  • E’ vivamente consigliata la prenotazione on-line con carta di credito sul nostro sito internet che permette di prendere visione delle diverse opzioni, le foto, i servizi. Quindi verificare la disponibilità in tempo reale cliccando sulla pagina “Prenota ora”. Seguendo pochi passaggi il sistema guida l’utente se si vuole fino alla prenotazione, la quale potrà essere confermata immediatamente e ricevere conferma via e-mail con i dettagli. Questa procedura è la più sicura per il trattamento dei dati personali e della privacy.

In caso di richieste di disponibilità via e-mail:

  • La richiesta di disponibilità non è vincolante tra le parti e non assume forma di contratto per nessuno dei soggetti.
  • In caso di effettiva disponibilità verrà inviata una comunicazione all’ospite contenente il riepilogo delle condizioni per il soggiorno richiesto (date di soggiorno e relativi importi) da confermare entro 24 ore. La mancata conferma entro tale termine comporterà l’annullamento della richiesta.
  • Il contratto di prenotazione sarà perfezionato tramite il versamento del deposito cauzionale.


Conferma della prenotazione tramite caparra confirmatoria:


La prenotazione on-line è da ritenersi confermata all’atto del ricevimento dell’email di conferma e dal prelevamento dell’ importo del deposito non rimborsabile dalla carta di credito fornita dall’ospite. In caso di carta la carta non abbia credito sufficiente la prenotazione è da ritenersi non confermata o nulla.

In caso di prenotazione effettuata tramite richiesta di disponibilità via e-mail, la prenotazione è confermata all’ atto della ricezione della notifica di versamento del bonifico bancario effettuato dal cliente entro 24 ore dalla data di ricezione della conferma di disponibilità.


Caparra – Termini di versamento:

  • Modalità di pagamento accettate: Bonifico bancario, Vaglia Postale, Carta di credito, Contanti
  • Importo richiesto: 30% del totale importo, 50% o 100% in caso di soggiorni brevi o brevissimi.
  • Scadenza per il versamento dell’acconto: 24 ore 

In caso di partenza anticipata non attribuibile per responsabilità alla struttura, sarà dovuto l’intero importo del soggiorno prenotato.

Il saldo a fine soggiorno tramite:

Contanti
Carta di credito o Bancomat

Coordinate Bancarie Nazionali e Internazionali

  • Intestatario: Il Bosco s.a.s. & C.
  • Iban: IT83H0503431950000000589182
  • Swift/BIC: BAPPIT21R62
  • Banca: Banca Popolare di Lodi

Condizioni di cancellazione:

  • In caso di cancellazione della prenotazione la caparra confirmatoria, versata tramite bonifico bancario o carta di credito, non è mai rimborsabile.
  • In caso di cancellazione della prenotazione fino a 14 giorni prima della data prevista di arrivo non viene addebitato alcun costo ulteriore.
  • In caso di cancellazione della prenotazione fino a 7 giorni prima della data prevista di arrivo viene addebitato il costo della prima notte.
  • In caso di cancellazione o modifica della prenotazione effettuata a partire dai 7 giorni prima della data prevista di arrivo o di mancata presentazione viene addebitato il 100% del costo dell’intero soggiorno.
  • Per la stagione 2020 in caso di impossibilità agli spostamenti (chiusura delle frontiere, delle strade, cancellazione di voli ) per causa del virus COVID19 o problemi di salute dovuti da contagio, non verrà applicata alcuna penale se documentata da certificato medico nel caso del motivo di salute, nel caso di impossibilità a viaggiare per raggiungere la struttura la motivazione deve essere pubblicamente riconosciuta e dimostrata. La caparra cofirmataria non è comunque mai rimborsabile.