L’amore per la natura

Materiali Naturali

Abbiamo ristrutturato la villa nel 2008 nel rispetto delle sue origini ottocentesche – valorizzando le pietre dei muri storici e ridando vita alle strutture portanti, ai pavimenti e ai solai in legno antico di eccezionale qualità.
Dove i materiali originari erano irrimediabilmente compromessi, abbiamo utilizzato pietre, ardesia e legno locali in armonia con la nostra tradizione. Il risultato è un’abitazione dove il tempo sembra essersi fermato, è un luogo accogliente in cui è piacevole stare e riposarsi.
Abbiamo scelto di continuare ad utilizzare materiali di origine naturale anche per gli arredi e la biancheria, con un’attenzione particolare alle novità del mercato (come i materassi in Ecomais – con fodera in tessuto Amicor antiacaro e antimicrobico) e di continuare la coltivazione del terreno a terrazzamenti con muri in pietra e terra armata.

I nostri prodotti

L’uso di prodotti sani e di stagione rappresenta l’elemento fondamentale della nostra cucina: alla base di tutti i nostri piatti ci sono le verdure fresche dell’orto, le erbe spontanee, l’olio di oliva extravergine e i prodotti delle aziende agricole presenti sul nostro territorio (come la ricotta della mucca Cabannina, presidio Slow Food).
Abbiamo scelto di proporre i prodotti della tradizione culinaria ligure “a km zero”, in modo da garantire un cibo di cui conosciamo la provenienza, i metodi di produzione e, soprattutto, la qualità.
Curiamo il nostro orto con metodi di coltivazione tradizionale e biodinamica, sfruttando la naturale fertilità del suolo e favorendola con interventi limitati, riducendo al minimo l’utilizzo di prodotti chimici secondo l’uso consentito in agricoltura biologica.

Tutela della Natura e basso Impatto Ambientale

Siamo particolarmente attenti alle tematiche ambientali e abbiamo adottato svariate misure per il risparmio delle risorse, per l’impiego di tecnologie a basso impatto ambientale e per l’utilizzo di energie provenienti da fonti rinnovabili sulla base di specifici parametri.
Le piccole grandi attenzioni fanno davvero la differenza nella tutela e nel rispetto dell’ambiente e ci hanno valso un riconoscimento di merito da parte di una nota azienda internazionale, leader nel settore del turismo. L’anima del nostro Agriturismo è votata al rispetto della Natura e di tutti i suoi abitanti. Siamo orgogliosi di poter condividere questa filosofia con voi: insieme possiamo migliorare il mondo in cui viviamo e che lasceremo alle future generazioni.