La struttura

casadelbosco_bosco_lastruttura_panoramica

La Casa del Bosco sorge in una posizione panoramica rispetto alla valle circostante.
Una volta parcheggiata la vostra auto nel parcheggio privato situato lungo la strada provinciale, potrete raggiungere la casa passeggiando lungo un viale alberato che si snoda attraverso un bosco di faggi, abeti e castagni, costeggiando un ruscello e con le sue piccole cascate.
Chi non vuole lasciare l’agriturismo per raggiungere il mare o l’Appennino (i monti) può godere del silenzio e della tranquillità del nostro giardino, attrezzato anche con una piscina relax e un’area solarium.

casadelbosco_cantinone

Durante l’estate la colazione viene servita nella terrazza con vista sulla valle, gli orti, gli alberi da frutta e i fiori che circondano tutta la casa mentre, durante i mesi più freddi, serviamo i pasti nella sala da pranzo – ricavata in un’antica cantina da vino, scavata parzialmente nella roccia, con archi in pietra, solai in legno e pavimento in ardesia.
Nella cucina adiacente prepariamo i piatti tipici del territorio ligure utilizzando ingredienti di prima qualità, come le verdure del nostro orto e i prodotti dei contadini del nostro territorio.

casadelbosco_bosco_lastruttura_orto_casa

La nostra azienda agricola si basa principalmente sulla coltivazione di ulivi, ortaggi, erbe e piante officinali, e sul frutteto (coltivato a susini, peschi, ciliegi, meli, peri, albicocchi, melangoli, limoni, fichi).
Utilizziamo gran parte della nostra frutta per la produzione di sorbetti, confetture e torte fatte in casa che possono essere gustate durante la colazione del mattino.

Agriturismo Casa del Bosco è passione per la Terra, i suoi frutti e i suoi abitanti. Immerso nella Natura, è attento a rispettarla, prendendosene cura con amore, dedizione e attraverso un uso attento delle risorse e dei materiali