Dintorni

La Casa del Bosco, è situata in valle Sturla, entroterra del Tigullio,  ai piedi del Parco Naturale dell’Aveto, a due passi dal mare della Riviera Ligure di Levante tra Genova e le Cinque Terre.
La nostra regione, stretta tra mare e monti, offre una grande varietà di paesaggi ed ambienti: all’agriturismo sapremo proporvi un’ottima guida alle attrazioni naturalistiche e culturali più importanti.

MONTI

L’entroterra della Riviera di Levante custodisce le più alte vette dell’Appennino Ligure, antichi paesini di montagna e un patrimonio storico-naturalistico di straordinaria bellezza, meraviglie naturali, spettacolari scorci da cartolina.

MARE

Il golfo del Tigullio è perfetto per le tue vacanze al mare: i paesaggi costieri mozzafiato, le baie nascoste, i promontori a picco sul mare, le spiagge più belle ma anche gli sport acquatici più diffusi dalla vela, al windsurf e al diving. Il Mar Ligure è fatto apposta per sognare.

SPORT

La Liguria è bellezza in movimento e per gli appassionati l’offerta di turismo sportivo è molto ampia: dagli sport acquatici più diffusi come la vela, al windsurf e al diving, o all’aria aperta nella natura come il trekking e le passeggiate a cavallo.
I laghi, i fiumi, i percorsi panoramici sui monti come pure gli splendidi fondali, le spiagge e le scogliere offrono molte possibilità di attività sportive.

CULTURA

La Riviera Ligure è una terra di musei, abbazie, santuari, borghi medievali, palazzi storici, fortezze. Genova è stata Capitale Europea della Cultura nel 2004 e, durante l’estate, le località balneari e dell’entroterra si trasformano in un palcoscenico naturale, ospitando spettacoli, festival e concerti sotto le stelle.

ENOGASTRONOMIA

La cucina dell’entroterra Ligure è quella dei prodotti locali, dei pendii delle nostre valli e dei terrazzamenti, delle tradizioni, degli antichi mestieri. Olio e vino ad esempio, racchiudono nel loro gusto delicato, gli intensi profumi della Liguria. Molte sono le specialità gastronomiche conosciute ed esportate in tutto il mondo come il Pesto ed altre meno conosciute e tutte da scoprire come la Baciocca: prodotti di una cucina semplice dove la tradizione ha saputo sposare i vari ingredienti a disposizione, esaltando al meglio le combinazioni dei profumi esaltandone i sapori.